This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MX-5 ND 2019 con 180cv?
#61
I sedili sono assolutamente identici a prima Recaro su sport, Recaro su sport 184cv
  Cita messaggio
#62
Certo, infatti ho scritto a differenza dei sedili standard, sui quali avevo trovato più difficoltà a sistemarmi.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#63
Confermo la bontà dei Recaro... Prima di decidere di prendere la mia sport avevo provato una Exceed, sempre 2.0 . Devo dire che però, una volta visti e provati i Recaro, non ho avuto dubbi sul fatto di non essere disposto a rinunciare a questi ultimi.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#64
(24-09-2018, 08:12)LupoTHP Ha scritto: Confermo la bontà dei Recaro... Prima di decidere di prendere la mia sport avevo provato una Exceed, sempre 2.0 . Devo dire che però, una volta visti e provati i Recaro, non ho avuto dubbi sul fatto di non essere disposto a rinunciare a questi ultimi.
Esatto, su quelli standard della Exceed non ci stavo
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#65
Anche io ho provato il 184cv un paio di settimane fà, e per me è lo stesso motore con centralina modificata.
Scherzi a parte, sono riuscito a trovare subito una posizione di guida cucita addosso merito della novità assoluta dell’escursione in profondità del volante, e anche le regolazioni sedili mi sono parse migliori. Finalmente hanno sistemato l'escursione delle portiere, ora a due stadi invece che tre, e ta è possibile regolare maggiormente gli intervalli tra i due stadi di apertura.
Il motore è scarico sono stati rivisti è migliorati sicuramente: il primo ha gran corpo sotto e dopo i 4.000 allunga fino ad oltre 7.000; il sound dello scarico ha una nota cupa che si avverte anche top up. In generale la vettura è più confortevole e spinge di più: non credevo in questo upgrade, invece han fatto le cose per bene migliorandola in tutti i punti migliorabili, freni a parte che dovrebbero essere maggiorati sulla Sport.
Ordinandola ora secondo voi quando potrà arrivare?
  Cita messaggio
#66
Su Elaborare di questo mese c'è un servizio sulla nuova ND dove vengono spiegate in dettaglio le differenze col vecchio motore.

Riassumendo: valvole maggiorate del 18%, aumento sezione condotti (+28% portata aria), diverso albero a camme di scarico (maggiore angolo apertura e alzata valvole), aumento diametro luci di scarico, riviste forme camera di scarico e cielo pistone per aumentare velocità di tumble e resistenza alla detonazione, iniezione a tre fasi con aumento portata e pressione, nuovo collettore aspirazione a 4 condotti per ogni coppia di valvole (prima erano 8 singoli), diametro del corpo farfallato aumentato di 5mm con riduzione di 2mm del diametro dell'alberino farfalla, nuovo albero motore rivisto nei contrappesi e con diversi trattamenti termici, pistoni più leggeri di 27 grammi con superficie laterale ridotta, spinotti e viti delle bielle alleggeriti di 41 grammi, volano bimassa di peso uguale al precedente monomassa.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#67
Uno di questi giorni la vado a provare, solo che poi mi sale una carogna......
Comunque mamma Mazda ci tiene proprio a questa spiderina in Fiat con 4K € di aumento modificherebbero la centralina e metterebbero uno scarico truzzo e via.
  Cita messaggio
#68
(09-10-2018, 13:37)Fletch Ha scritto: Su Elaborare di questo mese c'è un servizio sulla nuova ND dove vengono spiegate in dettaglio le differenze col vecchio motore.

Riassumendo: valvole maggiorate del 18%, aumento sezione condotti (+28% portata aria), diverso albero a camme di scarico (maggiore angolo apertura e alzata valvole), aumento diametro luci di scarico, riviste forme camera di scarico e cielo pistone per aumentare velocità di tumble e resistenza alla detonazione, iniezione a tre fasi con aumento portata e pressione, nuovo collettore aspirazione a 4 condotti per ogni coppia di valvole (prima erano 8 singoli), diametro del corpo farfallato aumentato di 5mm con riduzione di 2mm del diametro dell'alberino farfalla, nuovo albero motore rivisto nei contrappesi e con diversi trattamenti termici, pistoni più leggeri di 27 grammi con superficie laterale ridotta, spinotti e viti delle bielle alleggeriti di 41 grammi, volano bimassa di peso uguale al precedente monomassa.

eh ma è lo stesso motore con la centralina rimappata (cit.)...

(09-10-2018, 14:33)Andrea72 Ha scritto: Uno di questi giorni la vado a provare, solo che poi mi sale una carogna......
Comunque mamma Mazda ci tiene proprio a questa spiderina in Fiat  con 4K €  di aumento modificherebbero la centralina e metterebbero uno scarico truzzo e via.

Esiste già, si chiama 124 abarth e costa 10.000€ in più della 124 normale...  Big Grin
  Cita messaggio
#69
(09-10-2018, 13:37)Fletch Ha scritto: Su Elaborare di questo mese c'è un servizio sulla nuova ND dove vengono spiegate in dettaglio le differenze col vecchio motore.

Riassumendo: valvole maggiorate del 18%, aumento sezione condotti (+28% portata aria), diverso albero a camme di scarico (maggiore angolo apertura e alzata valvole), aumento diametro luci di scarico, riviste forme camera di scarico e cielo pistone per aumentare velocità di tumble e resistenza alla detonazione, iniezione a tre fasi con aumento portata e pressione, nuovo collettore aspirazione a 4 condotti per ogni coppia di valvole (prima erano 8 singoli), diametro del corpo farfallato aumentato di 5mm con riduzione di 2mm del diametro dell'alberino farfalla, nuovo albero motore rivisto nei contrappesi e con diversi trattamenti termici, pistoni più leggeri di 27 grammi con superficie laterale ridotta, spinotti e viti delle bielle alleggeriti di 41 grammi, volano bimassa di peso uguale al precedente monomassa.

Azz!!!! L'unica cosa che non mi convince è il volano bimassa... per il resto... swappettino??? Big Grin Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#70
Citazione:Riassumendo: valvole maggiorate del 18%, aumento sezione condotti (+28% portata aria), diverso albero a camme di scarico (maggiore angolo apertura e alzata valvole), aumento diametro luci di scarico, riviste forme camera di scarico e cielo pistone per aumentare velocità di tumble e resistenza alla detonazione, iniezione a tre fasi con aumento portata e pressione, nuovo collettore aspirazione a 4 condotti per ogni coppia di valvole (prima erano 8 singoli), diametro del corpo farfallato aumentato di 5mm con riduzione di 2mm del diametro dell'alberino farfalla, nuovo albero motore rivisto nei contrappesi e con diversi trattamenti termici, pistoni più leggeri di 27 grammi con superficie laterale ridotta, spinotti e viti delle bielle alleggeriti di 41 grammi, volano bimassa di peso uguale al precedente monomassa.

queste info sono ufficiali mazda?
vien voglia di avere ancora speranza nel genere umano...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Photo MX5 icon's day Torino 22 giugno 2019 Tiziano59 3 2,801 24-06-2019, 18:14
Ultimo messaggio: FICHI
  Osaka Auto Messe 2019 heniadir 6 3,623 14-02-2019, 00:38
Ultimo messaggio: heniadir
Video 2019 Mazda MX-5 ND (2.0L) 0-100km/h & engine sound GioCas 3 3,329 22-11-2018, 14:28
Ultimo messaggio: Evotme
Video Test alce e slalom ND RF my 2019 GioCas 0 1,981 20-11-2018, 17:50
Ultimo messaggio: GioCas
Wink Listino Mx-5 2019 brancangelone 1 2,187 05-09-2018, 16:32
Ultimo messaggio: DNLGND66



Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)