I sedili sono assolutamente identici a prima Recaro su sport, Recaro su sport 184cv
MX-5 ND 2019 con 180cv?
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23-09-2018, 23:03
Certo, infatti ho scritto a differenza dei sedili standard, sui quali avevo trovato più difficoltà a sistemarmi.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
24-09-2018, 08:12
Confermo la bontà dei Recaro... Prima di decidere di prendere la mia sport avevo provato una Exceed, sempre 2.0 . Devo dire che però, una volta visti e provati i Recaro, non ho avuto dubbi sul fatto di non essere disposto a rinunciare a questi ultimi.
24-09-2018, 10:20
(24-09-2018, 08:12)LupoTHP Ha scritto: Confermo la bontà dei Recaro... Prima di decidere di prendere la mia sport avevo provato una Exceed, sempre 2.0 . Devo dire che però, una volta visti e provati i Recaro, non ho avuto dubbi sul fatto di non essere disposto a rinunciare a questi ultimi.Esatto, su quelli standard della Exceed non ci stavo
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
09-10-2018, 10:17
Anche io ho provato il 184cv un paio di settimane fà, e per me è lo stesso motore con centralina modificata.
Scherzi a parte, sono riuscito a trovare subito una posizione di guida cucita addosso merito della novità assoluta dell’escursione in profondità del volante, e anche le regolazioni sedili mi sono parse migliori. Finalmente hanno sistemato l'escursione delle portiere, ora a due stadi invece che tre, e ta è possibile regolare maggiormente gli intervalli tra i due stadi di apertura. Il motore è scarico sono stati rivisti è migliorati sicuramente: il primo ha gran corpo sotto e dopo i 4.000 allunga fino ad oltre 7.000; il sound dello scarico ha una nota cupa che si avverte anche top up. In generale la vettura è più confortevole e spinge di più: non credevo in questo upgrade, invece han fatto le cose per bene migliorandola in tutti i punti migliorabili, freni a parte che dovrebbero essere maggiorati sulla Sport. Ordinandola ora secondo voi quando potrà arrivare?
09-10-2018, 13:37
Su Elaborare di questo mese c'è un servizio sulla nuova ND dove vengono spiegate in dettaglio le differenze col vecchio motore.
Riassumendo: valvole maggiorate del 18%, aumento sezione condotti (+28% portata aria), diverso albero a camme di scarico (maggiore angolo apertura e alzata valvole), aumento diametro luci di scarico, riviste forme camera di scarico e cielo pistone per aumentare velocità di tumble e resistenza alla detonazione, iniezione a tre fasi con aumento portata e pressione, nuovo collettore aspirazione a 4 condotti per ogni coppia di valvole (prima erano 8 singoli), diametro del corpo farfallato aumentato di 5mm con riduzione di 2mm del diametro dell'alberino farfalla, nuovo albero motore rivisto nei contrappesi e con diversi trattamenti termici, pistoni più leggeri di 27 grammi con superficie laterale ridotta, spinotti e viti delle bielle alleggeriti di 41 grammi, volano bimassa di peso uguale al precedente monomassa.
La ND non esiste.
09-10-2018, 14:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-10-2018, 14:33 da Andrea72.)
Uno di questi giorni la vado a provare, solo che poi mi sale una carogna......
Comunque mamma Mazda ci tiene proprio a questa spiderina in Fiat con 4K € di aumento modificherebbero la centralina e metterebbero uno scarico truzzo e via.
09-10-2018, 14:38
(09-10-2018, 13:37)Fletch Ha scritto: Su Elaborare di questo mese c'è un servizio sulla nuova ND dove vengono spiegate in dettaglio le differenze col vecchio motore. eh ma è lo stesso motore con la centralina rimappata (cit.)... (09-10-2018, 14:33)Andrea72 Ha scritto: Uno di questi giorni la vado a provare, solo che poi mi sale una carogna...... Esiste già, si chiama 124 abarth e costa 10.000€ in più della 124 normale...
09-10-2018, 15:13
(09-10-2018, 13:37)Fletch Ha scritto: Su Elaborare di questo mese c'è un servizio sulla nuova ND dove vengono spiegate in dettaglio le differenze col vecchio motore. Azz!!!! L'unica cosa che non mi convince è il volano bimassa... per il resto... swappettino???
09-10-2018, 16:25
Citazione:Riassumendo: valvole maggiorate del 18%, aumento sezione condotti (+28% portata aria), diverso albero a camme di scarico (maggiore angolo apertura e alzata valvole), aumento diametro luci di scarico, riviste forme camera di scarico e cielo pistone per aumentare velocità di tumble e resistenza alla detonazione, iniezione a tre fasi con aumento portata e pressione, nuovo collettore aspirazione a 4 condotti per ogni coppia di valvole (prima erano 8 singoli), diametro del corpo farfallato aumentato di 5mm con riduzione di 2mm del diametro dell'alberino farfalla, nuovo albero motore rivisto nei contrappesi e con diversi trattamenti termici, pistoni più leggeri di 27 grammi con superficie laterale ridotta, spinotti e viti delle bielle alleggeriti di 41 grammi, volano bimassa di peso uguale al precedente monomassa. queste info sono ufficiali mazda? vien voglia di avere ancora speranza nel genere umano...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
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