Location: Lentate sul Seveso (MB)
Regione/Stato: Lombardia
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- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se il blocco motore 2.0 della NC restyling (NC2 e NC3) si può montare sulla NC pre-restyling del 2006?
Così si avrebbe una NC1 con motore con le modifiche fatte dal 2010 nella NC2 dove hanno risolto il consumo olio, giusto?
Qualcuno l'ha fatto?
"I ricchi non possono vivere su un'isola circondata da un oceano di povertà. Noi respiriamo tutti la stessa aria. Bisogna dare a tutti una possibilità".
Ayrton Senna
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
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(14-05-2019, 12:01)Dany Allen Ha scritto: Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se il blocco motore 2.0 della NC restyling (NC2 e NC3) si può montare sulla NC pre-restyling del 2006?
Così si avrebbe una NC1 con motore con le modifiche fatte dal 2010 nella NC2 dove hanno risolto il consumo olio, giusto?
Qualcuno l'ha fatto?
Compatibili al 100% .
Credo che molti di quelli che hanno avuto problemi dal 2010 in poi, abbiano fatto esattamente questo intervento.
Ma già che ci sei perchè non puntare ad un 2.3 o un 2.5?
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(14-05-2019, 14:42)satz404 Ha scritto: (14-05-2019, 12:01)Dany Allen Ha scritto: Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se il blocco motore 2.0 della NC restyling (NC2 e NC3) si può montare sulla NC pre-restyling del 2006?
Così si avrebbe una NC1 con motore con le modifiche fatte dal 2010 nella NC2 dove hanno risolto il consumo olio, giusto?
Qualcuno l'ha fatto?
Compatibili al 100% .
Credo che molti di quelli che hanno avuto problemi dal 2010 in poi, abbiano fatto esattamente questo intervento.
Ma già che ci sei perchè non puntare ad un 2.3 o un 2.5?
Ottimo!
Mi sto addentrando solo ultimamente nel mondo del cambio motore perciò sto cercando di capire effettivamente come muovermi. Su internet non ho trovato motori 2.5 per ora, ma in pratica hanno modificato il 2.0 rendendolo 2.5?
Gli unici motori 2.0 che ho trovato arrivano dall'inghilterra
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(14-05-2019, 14:57)Dany Allen Ha scritto: Ottimo!
Mi sto addentrando solo ultimamente nel mondo del cambio motore perciò sto cercando di capire effettivamente come muovermi. Su internet non ho trovato motori 2.5 per ora, ma in pratica hanno modificato il 2.0 rendendolo 2.5?
Gli unici motori 2.0 che ho trovato arrivano dall'inghilterra
Se non hai gravi problemi, tieni quello che hai finchè non esplode, poi ci pensi e intanto ti diverti
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(14-05-2019, 15:34)satz404 Ha scritto: (14-05-2019, 14:57)Dany Allen Ha scritto: Ottimo!
Mi sto addentrando solo ultimamente nel mondo del cambio motore perciò sto cercando di capire effettivamente come muovermi. Su internet non ho trovato motori 2.5 per ora, ma in pratica hanno modificato il 2.0 rendendolo 2.5?
Gli unici motori 2.0 che ho trovato arrivano dall'inghilterra
Se non hai gravi problemi, tieni quello che hai finchè non esplode, poi ci pensi e intanto ti diverti
Sto mettendo le mani avanti prima che il consumo di olio peggiori rispetto agli attuali 1kg/4000Km e dopo aver scoperto cosa provoca questo fastidiosissimo ticchettìo simil diesel proveniente dal motore.
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scusa, ma come fai con i numeri diversi? tra una versione e l'altra sicuramente cambia il numero "tipo motore"
cosa è che fa ticchettio?
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(14-05-2019, 16:05)arcibaldomaria Ha scritto: scusa, ma come fai con i numeri diversi? tra una versione e l'altra sicuramente cambia il numero "tipo motore"
cosa è che fa ticchettio?
Nel senso che poi non sarei a posto a libretto?
Il ticchettìo sto ancora cercando di capire, è un rumore tipo iniettori o punterie o catena, sia a freddo che a caldo (a caldo sembra più forte), identico a questo:
https://youtu.be/OkmSq_-JWx8
Per questo mi sto informando sul cambio motore: consumo olio anomalo+rumore diesel+NC 2006 173.000 Km = Non voglio fermarmi in mezzo alla strada
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ciao. quel rumore del video potrebbe, IMHO, essere legato al variatore di fase oppure alla catena di distribuzione. in entrambi i casi non sarebbe un danno costosissimo se riparato da un meccanico generico. il consumo di olio, sempre rivolgendosi a un meccanico generico che non sia un somaro, si capisce con poco impegno da cosa deriva. e poi si decide il da farsi...
quanto a swappare motore. se vuoi fare un'auto solo pista il problema non esiste. se devi circolare e quindi fare le revisioni periodiche, devi prendere, nel caso, rigorosamente un motore della stessa versione perchè ha dei numeri che identificano la versione motore e che sono riportati sopra al libretto. forse da un anno all'altro i numeri sono uguali, ma sono abbastanza sicuro che la FL ha numeri diversi.
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ok ma nessuno sta a vedere i codici motore, nemmeno a revisione.
15-05-2019, 09:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-05-2019, 09:54 da Dany Allen.)
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(14-05-2019, 17:25)arcibaldomaria Ha scritto: ciao. quel rumore del video potrebbe, IMHO, essere legato al variatore di fase oppure alla catena di distribuzione. in entrambi i casi non sarebbe un danno costosissimo se riparato da un meccanico generico. il consumo di olio, sempre rivolgendosi a un meccanico generico che non sia un somaro, si capisce con poco impegno da cosa deriva. e poi si decide il da farsi...
quanto a swappare motore. se vuoi fare un'auto solo pista il problema non esiste. se devi circolare e quindi fare le revisioni periodiche, devi prendere, nel caso, rigorosamente un motore della stessa versione perchè ha dei numeri che identificano la versione motore e che sono riportati sopra al libretto. forse da un anno all'altro i numeri sono uguali, ma sono abbastanza sicuro che la FL ha numeri diversi.
Per il consumo d'olio ho già un'idea perchè nel cambiare la valvola pcv ho trovato le valvole del cilindro 3 sporche d'olio come in foto, finchè ce l'ho sotto controllo mi preoccupa relativamente. E' quel rumore invece che spero non sia nulla di grave per il quale mi dovrà convenire cambiare il motore.
Ad ogni modo se il problema è fisiologico delle prime NC, se poi sono costretto a prendere un motore con stesso numero identificativo, avrò poi gli stessi problemi, o no?
(14-05-2019, 18:24)lsdlsd88 Ha scritto: ok ma nessuno sta a vedere i codici motore, nemmeno a revisione.
Proverò a chiedere a qualche meccanico che fa le revisioni se vanno a vedere la correlazione tra codice motore vero e quello scritto a libretto
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