This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vendo NB] 1.8 '99 preparata
#1
Tempo fa provai ad aprire una discussione per capire a che prezzo poterla vendere ma non ebbe molto seguito.
La descrizione dell'auto è tutta li.. 

https://www.mx5italia.com/forum/thread-35233.html

Riletto ora il post mi pare anche troppo pessimista, è che un pò soffro a venderla..

Adesso non è cambiato molto, è ferma da un anno (in area privata, la accendo di tanto in tanto e la lascio scaldare).
Gomme finite, revisione scaduta, assicurazione passata su altro mezzo... per provarla su strada serve un meccanico con la targa prova.

Vendo perchè odio vederla deperire li ferma..
Per farne un mezzo stradale 'esteticamente perfetto' c'è un pò da lavorare.. ma il motore è ottimo già così e facendo una buona messa a punto delle fasi aspirazione/scarico ed una mappata 'esperta' viene fuori un piccolo razzo.. con quella risposta all'acceleratore telepatica che solo un aspirato può regalare.

4500€ trattabili 

Scrivetemi MP o watsapp a 3662774871
  Cita messaggio
#2
Aggiungo qualche foto e ricapitolo i principali difetti ed i lavori al motore/meccanica.

Paraurti da riverniciare
Ci sono due ammaccature sulla portiera destra che forse un tirabolli risolve con poco (forse una ginocchiata, la trovai così)
La bombatura del cofano originale è un pò sciupata (trovata così la stessa sera della "ginocchiata" di cui sopra)
Sedile guida da ritappezzare
Strappo sulla capote in vinile

Motore rifatto (circa 20.000 km fa) con pistoni alta compressione Wiseco overbore da 85 mm
Albero motore equlibrto staticamente e dinamicamente, bronzine nuove.
Albero a camme di aspirazione con alzata maggiorata 
Pulegge camme regolabili (sia aspirazione che scarico)
Radiatore maggiorato in alluminio con sezione laterale per raffreddamento olio
Volano Fidanza in lega leggera
Iniettori maggiorati
Catalizzatore sportivo 200 celle
Collettori 4-2-1 inox maggiorati con installato una sonda aggiuntiva wideband (posso fornire lo strumento per la lettura ma serve una nuova sonda)
Terminale scarico Remus (da caldo fa un bel rumore profondo senza toni alti da scatoletta) 
Style bar americano (di marca nota.. ma chi se la ricorda) imbullonato saldamente alla struttura di supporto delle cinture di sicurezza (irrigidisce molto, per montarlo si deve tagliare le plastiche in quanto è imbullonato direttamente ai castelli delle cinture e si monta precisissimo, deve toccare metallo-metallo, ho comunque delle plastiche di ricambio non tagliate se lo si volesse rimuovere)
Assetto bilstein-molle della NB Sport (ammo in ordine)
Tutti i bracci delle sospensioni sono montati su boccole in poliuretano


[Immagine: IMG-20190915-180557.jpg]
[Immagine: IMG-20190915-180617.jpg]
[Immagine: IMG-20190915-180736.jpg]
[Immagine: IMG-20191005-172332.jpg]
[Immagine: IMG-20191005-172342.jpg]
[Immagine: IMG-20191005-172353.jpg]
[Immagine: IMG-20191005-172507.jpg]
[Immagine: IMG-20191005-172546.jpg]
[Immagine: IMG-20191005-172555.jpg]
[Immagine: IMG-20191005-172627.jpg]
[Immagine: IMG-20191005-172636.jpg]
[Immagine: IMG-20191005-172847.jpg]
[Immagine: IMG-20191005-174124.jpg]
[Immagine: IMG-20191005-174129.jpg]
[Immagine: IMG-20191005-174210.jpg]
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)