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[NA] centralina plug and play per 1.8 vvt
#1
Exclamation 
Salve a tutti,
ho dei problemi con il 1.8 vvt su na, anche se va molto bene vorrei eliminare gli errori legati soprattutto alla seconda sonda lambda inesistente che mi ritrovo a cancellare ogni 5 minuti tramite obd, oltretutto mi hanno riferito che il motore va in protezione senza la sonda.
Ho trovato questa centralina che pare essere plug and play: https://www.ebay.co.uk/itm/123927576739
avete pareri su questo oggetto qua? esiste qualcosa di simile che non sia Megasquirt visto che il mio utilizzo sarà esclusivo al far girar bene il motore con aspirazione e linea di scarico completa?

p.s. gli errori che ho constantemente sono P0012-P0037-P00443.
Vi presento le mie due bestioline
KIKI è una NA Sun Red 115 1991:
swap 1.8 vvt - cambio 6 marce - vlsd 115 conica 4,3 (in attesa di trovare un torsen 4,1 anche senza case) - Tein Monosport con Edfc active controller accelerometro+GPS ( forse la miglior modifica, cambiare rigidità dall'interno dell'auto e in pista lasciar fare quasi tutto il lavoro di regolazione ai sensori è IMPAGABILE) - aspirazione creata da me con stampante 3D ( finalmente l'auto respira perfettamente ed è notevolmente migliorata)...e tante altre cosette che solo il portafogli e le varie ricevute ricordano...ah già oltre alle ore e bestemmie in garage.
JANE è Eunos Roadster B2 limited: 
Full stock a parte la duomi ilmotorport.
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#2
(28-10-2019, 10:40)Giacomo Roggi Ha scritto: Salve a tutti,
ho dei problemi con il 1.8 vvt su na, anche se va molto bene vorrei eliminare gli errori legati soprattutto alla seconda sonda lambda inesistente che mi ritrovo a cancellare ogni 5 minuti tramite obd, oltretutto mi hanno riferito che il motore va in protezione senza la sonda.
Ho trovato questa centralina che pare essere plug and play: https://www.ebay.co.uk/itm/123927576739
avete pareri su questo oggetto qua? esiste qualcosa di simile che non sia Megasquirt visto che il mio utilizzo sarà esclusivo al far girar bene il motore con aspirazione e linea di scarico completa?

p.s. gli errori che ho constantemente sono P0012-P0037-P00443.
Se non vuoi cambiare centralina, hai provato a simulare il segnale in entrata in centralina?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#3
(28-10-2019, 10:40)Giacomo Roggi Ha scritto: Salve a tutti,
ho dei problemi con il 1.8 vvt su na, anche se va molto bene vorrei eliminare gli errori legati soprattutto alla seconda sonda lambda inesistente che mi ritrovo a cancellare ogni 5 minuti tramite obd, oltretutto mi hanno riferito che il motore va in protezione senza la sonda.
Ho trovato questa centralina che pare essere plug and play: https://www.ebay.co.uk/itm/123927576739
avete pareri su questo oggetto qua? esiste qualcosa di simile che non sia Megasquirt visto che il mio utilizzo sarà esclusivo al far girar bene il motore con aspirazione e linea di scarico completa?

p.s. gli errori che ho constantemente sono P0012-P0037-P00443.

ma hai messo la centralina del 1.8 nbfl? perchè in quel caso te ne freghi degli errori e non va nulla in protezione....
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#4
si ho messo tutto l'impianto della Nbfl e non ho provato a simulare, intendi con una resistenza?
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swap 1.8 vvt - cambio 6 marce - vlsd 115 conica 4,3 (in attesa di trovare un torsen 4,1 anche senza case) - Tein Monosport con Edfc active controller accelerometro+GPS ( forse la miglior modifica, cambiare rigidità dall'interno dell'auto e in pista lasciar fare quasi tutto il lavoro di regolazione ai sensori è IMPAGABILE) - aspirazione creata da me con stampante 3D ( finalmente l'auto respira perfettamente ed è notevolmente migliorata)...e tante altre cosette che solo il portafogli e le varie ricevute ricordano...ah già oltre alle ore e bestemmie in garage.
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#5
da quello che so non c'è modo di rimappare la centralina originale, ma possibile che l'unico metodo per far girar bene il motore con aspirazione e scarico completo ( dai colli fino al terminale) sia spendere 1000 € e installare una megaquirt?
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#6
(28-10-2019, 11:30)Giacomo Roggi Ha scritto: si ho messo tutto l'impianto della Nbfl e non ho provato a simulare, intendi con una resistenza?
Non so che segnale invii la sonda alla centralina (V, mA etc etc) purtroppo

Penso che il buon @"lsdlsd88" possa esserti di aiuto Wink
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MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#7
e' una ecu basata su Speeduino.

se sia la soluzione giusta per te lo devi chiedere a chi dovra' mapparla Smile.

tu avendo un "ibrido" ne devi cercare una con il pinout per una NBFL 1.8 visto che immagino avrai swappato anche tutto il cablaggio.

maaa.. compare una sonda lambda per far felice la ecu stock no?
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#8
(28-10-2019, 17:31)Giacomo Roggi Ha scritto: da quello che so non c'è modo di rimappare la centralina originale, ma possibile che l'unico metodo per far girar bene il motore con aspirazione e scarico completo ( dai colli fino al terminale) sia spendere 1000 € e installare una megaquirt?

puoi anche andare da un bravo mappatore che dissalda la tua Eprom dalla ECU, la riprogramma e la salda nuovamente (oppure salda un supporto per Eprom estraibile), poi ripete l'operazione N volte fino a raggiungere una mappatura soddisfacente
ad un costo che stimo il 50% o superiore di una MS che puoi mappare all'infinito, senza contare che ti permette anche di usare diverse strategie di mappatura es: ITB, e poi quando ti stanchi la puoi rivendere.
per questi principali motivi sconsiglio di mappare la ECU stock.
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#9
grazie a tutti delle risposte, per adesso ho recuperato la sonda lambda così da zittire la centralina originale...
in futuro mi prenderò una megasquirt e ci studierò un po' sopra visto che l'informatica è il mio forte anche se dubito riuscirò ad avere una mappatura ad hoc, per questo chiedo se conoscete qualcuno che ha esperienza su megasquirt e mx5 in toscana,umbria.
tra l'altro ho provato a contattare giuino di DSGARAGE ma non ho ricevuto nessuna risposta.
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#10
Cmq puoi stare tranquillo che in protezione per la lambda a valle non ci va... Con aspirazione e scarico puoi girare anche con la mappa originale, di sicuro non è la maniera migliore per sfruttare le modifiche ma ne ho viste diverse girare così e non ho mai sentito di danni... Naturalmente è molto consigliabile una sonda wideband con relativo strumento per tenere sotto occhio l'afr...

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