15-02-2020, 22:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2020, 22:31 da cisco27.)
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Ciao a tutti, ebbene si l'ho fatto....
un lavoro che ho sempre voluto fare e dopo un po' di messaggi e di visite anche al forum mx5 passion ho deciso di procedere.
Ho preso questo
https://www.amazon.it/gp/product/B074STN...UTF8&psc=1
che ho usato nella zona sotto al vano capote perchè li non ci sono problemi di spazio
e poi questo
https://www.amazon.it/gp/product/B01KZ5X...UTF8&psc=1
che invece ho usato nella zona bassa dietro al plasticone dei sedili perchè li ci vuole una cosa di poco spessore
Lavoro di 6 ore per me che non sono una scheggia, la rottura è stata staccare tutti i cavi e mentre si metteva l'isolante acustico fare i buchi necessari per rifissarli e per rifissare le clip necessarie.
Ho fatto solo un giretto senza entrare in autostrada e sono ragionevolmente soddisfatto
Spesa una sessantina di € (ho avanzato del materiale ma non c'erano tagli minori), il peso aggiunto credo che sia fra 3 e 4 kg ma visto che è centrale/posteriore va anche bene.
Ciao
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Interessante.. Ma come mai solo in quella zona è non, per dire, interno portiere / sotto tappezzerie interne?
(ps: chiedo perché non so! )
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(16-02-2020, 11:35)dr.funghetto Ha scritto: Interessante.. Ma come mai solo in quella zona è non, per dire, interno portiere / sotto tappezzerie interne?
(ps: chiedo perché non so! )
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ma ti dirò, bella domanda;
credo perchè un'auto del genere non la prendi certo per il comfort, quindi a me personalmente l'unica zona rumorosa che mi disturbava era quel rumore di fondo tipo rimbombo che mi veniva da dietro anche perchè siamo seduti praticamente sulle ruote posteriori, per cui ho pensato che questa fosse la zona da isolare meglio.
Fra l'altro oggi l'ho usata più approfonditamente e confermo la mia prima impressione e ne sono ragionevolmente (ed un pizzico in più) soddisfatto.
Ciao
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In quella zona fa davvero tanto per il rumore delle gomme e di scarico...
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Capito, grazie!
Non credo che lo farei, visto che tutto sommato il suono di scarico mi piace (ad essere sincero ho cambiato anche il terminale apposta per sentire di più il motore ).
Piccolo OT: mi pare di vedere, tra cavetti rosso-nero volanti e design casse, che hai cambiato gli altoparlanti posteriori.. è così?? Cosa hai montato? E' molto complicato arrivare fino là?
Ri-grazie
17-02-2020, 15:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2020, 15:35 da cisco27.)
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(17-02-2020, 15:03)dr.funghetto Ha scritto: Capito, grazie!
Non credo che lo farei, visto che tutto sommato il suono di scarico mi piace (ad essere sincero ho cambiato anche il terminale apposta per sentire di più il motore ).
Piccolo OT: mi pare di vedere, tra cavetti rosso-nero volanti e design casse, che hai cambiato gli altoparlanti posteriori.. è così?? Cosa hai montato? E' molto complicato arrivare fino là?
Ri-grazie
Ciao, siccome il mio è il modello base ho montato le casse centrali, quelle originali prese in Inghilterra (prima della Brexit ......), non originali sono i cavetti che sono autocostruiti.
Vedi qui https://www.mx5italia.com/forum/thread-34409.html
Complicato non troppo, da fare con calma seguendo questa guida fino allo smontaggio (con la massima attenzione)
del plasticone dietro ai sedili
https://www.mx5italia.com/forum/thread-9...izia+scoli
Ciao
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Eh vedo vedo.. grazie per il link, la guida è chiarissima!
In effetti non mi pare poi complicato, a parte doverci mettere un minimo di "cattiveria".. il guaio più grosso mi pare eventualmente rischiare di rompere i soliti incastri di plastica / clip di cui tutta la macchina è piuttosto piena..
Io ho il Bose, mi piacerebbe cambiare quelle casse (quella davanti sul cruscotto l'ho appena sostituita, e sono molto contento di averlo fatto), ma onestamente imbarcarmi in tutto quel lavoro mi impensierisce un pò.. in quelle 6 ore hai anche smontato e rimontata quella roba?
..Grazie mille!
17-02-2020, 16:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2020, 16:56 da cisco27.)
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(17-02-2020, 16:34)dr.funghetto Ha scritto: Eh vedo vedo.. grazie per il link, la guida è chiarissima!
In effetti non mi pare poi complicato, a parte doverci mettere un minimo di "cattiveria".. il guaio più grosso mi pare eventualmente rischiare di rompere i soliti incastri di plastica / clip di cui tutta la macchina è piuttosto piena..
Io ho il Bose, mi piacerebbe cambiare quelle casse (quella davanti sul cruscotto l'ho appena sostituita, e sono molto contento di averlo fatto), ma onestamente imbarcarmi in tutto quel lavoro mi impensierisce un pò.. in quelle 6 ore hai anche smontato e rimontata quella roba?
..Grazie mille!
Ciao, ma 6 ore per smontare oltre a dove devi arrivare tu, pulire per bene, tagliare e mettere l'isolante e rimontare il tutto.
Penso che per il lavoro smontaggio e rimontaggio e per cambiare le casse ci vadano al massimo un paio d'orette se le casse sono compatibili con il fissaggio originale.
L'unica parte "difficile" è il pannellone il resto sono bottoni anche facili da togliere e difficili da rompere.
Buon lavoro
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