vabbè, mi rispondo da solo: ASPERTI Sport Auto, di Martinengo (via Trieste 22)
ho trovato ragazzi simpatici ed esperti, anche se prima d'ora avevano fatto solo un'altra mx5.
gli angoli ottenuti non sono purtroppo quelli Magneto perchè hanno avuto problemi ad arrivare a 5 gradi di incidenza, infatti ci siamo fermati a 3°70' mentre tutto il resto è:
ANTERIORE:
-INCLINAZIONE: -0,60°
-INCIDENZA: 3,70°
-CONVERGENZA: 0.10°
POSTERIORE:
-INCLINAZIONE: -1,30°
-CONVERGENZA: 0,10°
in pratica avendo meno incidenza dovrebbe essere un pò più reattiva in ingresso e nei cambi di direzione. oggi tra il diluvio e il traffico non ho provato bene come si comporta, se riesco domani faccio un giro e poi vi racconto.
ah, 25 euro tutto compreso, e mi hanno pure controllato la pressione delle gomme!
Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Ottimo, ci farò un giro :chessygrin:
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
eccomi, leggo solo ora.
l'assetto è praticamente quello Magneto. devo però dire che non mi trovo proprio benissimo.
il motivo principale è che ho le gomme anteriori un pò più consumate delle posteriori.
in pratica ora l'auto con gli angoli rifatti è più veloce in curva ed ha un ingresso leggermente più pronto, ma al limite (con le gomme in appoggio, in percorrenza di curva per intenderci) sottosterza di più di prima, forse perchè è troppo chiusa l'incidenza al posteriore (1,30° forse è troppo).
il risultato è che ora la macchina è complessivamente più prestante e al limite più facile da guidare ma per intraversarla ci vuole più gas o devo caricare di più l'anteriore. devo dire che con questo tempo del cacchio l'ho provata solo su bagnato, ma mi è sembrata se possibile ancora più equilibrata come reazioni rispetto a prima.
alla fine sono soddisfatto del risultato, e credo che con gli angoli modificati l'assetto P5 dovrà aspettare ancora un pò prima di dover essere comprato... :chessygrin:
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Anche la mia sottosterza troppo imho.
Proverò ad aumentare la campanatura e ridurre la convergenza anteriore.
Alberto