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[NB] la vendo non la vendo che faccio?!?
#1
ciao ragazzi
ho bisogno di aiuto... credo sia giunta l'ora di vendere la nb anche se non ne sono ancora convinto.
con l' acquisto della nd e con il lavoro che mi porta a stare lontano da casa almeno metà anno, mi ritrovo con la nb ferma ormai da quasi due anni.
mi dispiace vederla li ferma sui cavalletti e non potergli dedicare il tempo che si merita e allo stesso tempo con l'infinità di ore che ho dedicato su di lei non me ne vorrei mai separare, anche se potrebbe liberare lo spazio ad un nuovo progetto.
secondo voi, aldilà dei prezzi folli che girano ultimamente, quanto dovrei chiedere (premesso che non ho ne necessità ne fretta di svendere)

è una nb del 2000, 1.6 verde con aria condizionata 145000km e rebuild motore fatto a 142000
la vernice purtroppo sta mostrando i segni del tempo ma ruggine non ne ha
le modifiche son tante...


motore:
sovralimentazione volumetrico mp45 derivato mini con intercooler, farfalla singola picco 0.9bar, revisionato prima del montaggio, tubazioni acciaio e tubi siliconici
albero motore alleggerito, ribilanciato e lucidato (-1,2 kg)
bielle alleggerite, ribilanciate e lucidate (-0,2 kg)
pistoni bilanciati e rifiniti,cielo lucidato, fasce nuove
bronzine serie banco completa trimetallica ACL
prigionieri serie completa ARP
guarnizioni set completo corteco
testa rifacimento e raccordatura condotti, ripassato sedi, paraoli valvole viton, raccordatura e lucidatura camera, spianatura leggera
cilindri lappatura leggera
pompa olio revisione completa
radiatore olio aggiunto radiatore con relocator filtro e tubi crimpati in teflon con treccia
radiatore maggiorato 50mm alu
reroute reroute con piastra posteriore e termostato nuovo
supporti mod. rinforzati
collettori originali rifiniti e bendati
filtro a fungo in spugna
alberi camme lucidatura
collettore aspirazione raccordato e rifinito, con guarnizione teflon di isolamento
corpo farfallato maggiorato 62mm

elettronica:
centralina emanage blue
map sensore map per gestione sovralimentazione
cavi candele cobalt maggiorati
candele ngk iridium
manometro olio
termometro olio
termometro acqua
egt defi con sonda m5
wideband innovate lc2
impianto audio radio pioneer con bluetooth e casse+ tweeter e crossover coral monza

trasmissione:
frizione rinforzata a petali acr
volano alleggerito in acciaio (-4,3 kg)
differenziale torsen
conica differenziale 3.9 invece che 4.1
slave frizione nuovo con tubo treccia

telaio:
roll bar posteriore con harness bar
arrow braces arrow by zan hardy

ciclistica:
coilover BC RACING br rs
cerchi oz utraleggera con toyo
cerchi oz superturismo con federal 595 semislick
tank servo serbatoio in alluminio
volante nardi 3 razze con AB

carrozzeria:
capotte mohair con lunotto termico vetro

roba ancora da montare per mancanza di tempo:
dischi freno e pastiglie
tubi treccia freno
set revisione pinze
endlink regolabili su uniball
frame rail
damper motore
pulegge distribuzione regolabili
pompa benzina e regolatore pressione
cinghia distribuzione
wrapping blu opaco

e sicuramente mi son perso qualcosa per strada
quindi secondo voi che dovrei fare? 
HELP!
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#2
Tienila.

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#3
Anche secondo me, se hai posto, ti conviene tenerla.
Al massimo se non la usi mai, ferma l'assicurazione e falla diventare un passatempo da pista quando hai tempo e voglia...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
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#4
Ciao.
Si delle due l'una:
ho diventa una pistard: e allora la tieni
Ma tenerla ferma lì no è un peccato: e allora la vendi.
Ardua decisione Dodgy
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#5
(16-03-2021, 13:46)cisco27 Ha scritto: Ciao.
Si delle due l'una:
ho diventa una pistard: e allora la tieni
Ma tenerla ferma lì no è un peccato: e allora la vendi.
Ardua decisione Dodgy

Ma se uno non ha il tempo di usarla, ha il tempo di andarci in pista?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#6
(16-03-2021, 15:05)Number34 Ha scritto:
(16-03-2021, 13:46)cisco27 Ha scritto: Ciao.
Si delle due l'una:
ho diventa una pistard: e allora la tieni
Ma tenerla ferma lì no è un peccato: e allora la vendi.
Ardua decisione Dodgy

Ma se uno non ha il tempo di usarla, ha il tempo di andarci in pista?

Beh magari non può usarla quotidianamente ma magari un week end con amici/famiglia a carico in pista trova il tempo (covid permettendo) di farlo
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#7
Dalla a me, le racconterò una fiaba tutte le notti prima di andare a dormire  Big Grin
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


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#8
Per curiosità: quanti cv ha?
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#9
(16-03-2021, 22:25)Lorenzo749 Ha scritto: Per curiosità: quanti cv ha?
Volevo bancarla dopo aver cambiato pompa benza e regolatore con rifinitura della mappa, ad avere il tempo.
Comunque così a naso e comparandola con la ND siamo intorno ai 160.

In pista andavo abbastanza spesso a Franciacorta che per me è a 20km da casa, ma ancora non si sa che fine farà ora che è in mano a Porsche. E con Cremona che assorbirà i motociclisti che non potranno più girare a Franciacorta i turni per auto saranno sempre meno (e già son pochi)
Carrellarla mi sarebbe piaciuto (soprattutto per non avere il vincolo di mantenerla umana per raggiungere la pista senza rogne) ma vorrebbe dire comprarsi un naftone per trainarla e voglio evitare
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