Regione/Stato: Piemonte
Modello:
A quanto pare la fattura non c'è. Ho parlato con l'officina che ha fatto il lavoro, è stata molto disponibile e me l'ha descritto, mi ha dato l'idea che siano molto competenti ma la fattura non c'è. Quindi dovrei fidarmi solo della parola e sinceramente, dato che qualche fregatura l'ho già presa, non so se è la macchina che cerco o meno.
Domanda: è normale che riparando un motore da una "bronzinatura" non si vada a sostituire la pompa dell'acqua (che sicuramente riguarda un altro ambito, ma mentre uno mette mani al motore...)?
Modello:
Ti ringrazio per i consigli e le informazioni.
Ti raccondo la mia esperienza di due anni fà: ho comprato un'auto da un rivenditore vicino a Reggio Emilia che garantiva sia i chilometri che i tagliandi, con cambio olio e filtri alla consegna. Sotto insistenza di mio fratello, il giorno dopo averla ritirata abbiamo fatto il cambio dell'olio e ti posso garantire che era strapieno di residui carboniosi e di sicuro non aveva i 250km che avevo fatto fare io a quell'auto. Anche i filtri non erano di sicuro stati appena cambiati (quello dell'abitacolo poi era in uno stato pietoso). Eppure sul contratto era dichiarato sia il tagliando prima della consegna che i precedenti e, sul montante della portiera c'era anche il tagliandino di un'officina che citava il tagliando prima della consegna. Ah: il rivenditore aveva solo recensioni positive... Da quella volta ho deciso di non fidarmi più della sola parola di chi vende un'auto :-D
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Il bello è che c'è chi si fida più dei rivenditori che dei privati, tralasciando che sono entrambi persone e possono fare le medesime furbate
02-05-2022, 00:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-05-2022, 00:50 da Spectre.)
Modello:
Hai ragione, però i rivenditori dovrebbero esser dei professionisti e come tali aver un comportamento corretto. Il fatto è che la legge disincentiva il cittadino a tutelarsi, pertanto i rivenditori fanno quello che voglio. Scusate l'off topic