ciao a tutti questa è la mia nb 1.6, assetto hsd monopro,roll bar, duomi, jr tf2 (non odiatemi) calice, tutta su powerflex viola, radiatore in alluminio e tubi in silicone, tempo e soldi permetteno farò freni, autobloccante e itb, a proposito di ciò se qualcuno è disponibile per farsi distrurbare su argomento itb ne sarei grato
Sull'argomento ITB c'è una bibbia vivente qui dentro, ed ha ancora condiviso l'inverosimile! Cerca i thread di Alex zanardi, vedrai che dopo una rapida lettura, avrai già le idee molto chiare!
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
Ho una NB 1.8 ITB che uso in pista, se ti servono suggerimenti no problem (nel limite del possibile) meglio se apri una discussione in sezione "garage" dove descrivi il progetto e come lo vuoi fare, poi si valuta la soluzione migliore.
Esempio:
-minimo motorizzato, o manuale come sui motorini anni 70
-potenza che vuoi raggiungere
-utilizzo, pista o strada, sono 2 cose diverse che ovviamente vanno affrontate nel modo corretto
-e la cosa più importante, cosa puoi/vuoi fare te e cosa devi far fare.
-Budget, qui preparati perchè sarà una cosa molto dolorosa se dai retta al sottoscritto
(01-12-2022, 20:54)alex zanardi Ha scritto: Benvenuto!
Ho una NB 1.8 ITB che uso in pista, se ti servono suggerimenti no problem (nel limite del possibile) meglio se apri una discussione in sezione "garage" dove descrivi il progetto e come lo vuoi fare, poi si valuta la soluzione migliore.
Esempio:
-minimo motorizzato, o manuale come sui motorini anni 70
-potenza che vuoi raggiungere
-utilizzo, pista o strada, sono 2 cose diverse che ovviamente vanno affrontate nel modo corretto
-e la cosa più importante, cosa puoi/vuoi fare te e cosa devi far fare.
-Budget, qui preparati perchè sarà una cosa molto dolorosa se dai retta al sottoscritto
(01-12-2022, 20:54)alex zanardi Ha scritto: Benvenuto!
Ho una NB 1.8 ITB che uso in pista, se ti servono suggerimenti no problem (nel limite del possibile) meglio se apri una discussione in sezione "garage" dove descrivi il progetto e come lo vuoi fare, poi si valuta la soluzione migliore.
Esempio:
-minimo motorizzato, o manuale come sui motorini anni 70
-potenza che vuoi raggiungere
-utilizzo, pista o strada, sono 2 cose diverse che ovviamente vanno affrontate nel modo corretto
-e la cosa più importante, cosa puoi/vuoi fare te e cosa devi far fare.
-Budget, qui preparati perchè sarà una cosa molto dolorosa se dai retta al sottoscritto
proprio te stavo cercando, ho parlato con il Costa, non so se ti ricordi di lui e aveva una na rossa con itb della ae101 mi pare, ci stanno diverse discussioni aperte da lui qua sul forum, lavoriamo nel solito posto e mi ha fatto salire la scimmia
l'idea sarebbe:
-minimo che faccia da se con l'elettronica
- potenza il più possibile lasciando bielle e pistoni, almeno per ora
-l'utilizzo che ne sarà fatto sarà al 99% su strada ma deve girare come fosse in pista
-ho a disposizione un officina con ponte, braccio per togliere il motore, sabbiatrice, tornio, fersa, trapani a colonna, saldatrice e 2 pensionati e mezzo (mio padre è vicino) che al bisogno sono là a dare una mano, non sono preparatori ma restaurano mezzi uno dietro l'altro sicchè insomma se c'è da mettere mano sanno il fatto loro, ho sempre aggeggiato con i motori ma mai a livello di preparazioni, solo "montaggio" per farla breve, so a cosa vado incontro a livello meccanico e se ho chi me lo spiega potrei cavarci le gambe(spero), meno che con la mappatura, lì sono ignorante pesantemente