This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Presentata la ND3
#1
E’ arrivata la ND3, ultimo aggiornamento prima della futura NE.
Fari anteriori e posteriori full led con luci diurne integrate nei fari, strumentazione digitale (anche se dalle foto non si capisce molto), nuovo infotainment da 8,8 pollici (vabbe’….sorvolo….), nuovo radar nella griglia anteriore per il regolatore di velocita’ adattivo, nuovo specchietto retrovisore.
Motori identici, ma il 1500 eroga 4 cv in piu’ se alimentato da benzina a 100 ottani e il 2 Litri ha una nuova mappatura che promette maggiore fluidita’ di marcia, ma sempre 184 cv.
L’unica vera novita’ e’ il differenziale autobloccante asimmetrico, del quale pero’ non sono spiegati i vantaggi: presumo scarichi la potenza a terra in modo piu’ “preciso” (tutto da verificare….).
Presente una modalita’ di guida chiamata DSC Track che dovrebbe rendere meno invasivo il controllo di stabilita’ per chi non volesse escludere tutti i controlli (mah….anche se puo’ essere utile sul bagnato).
Secondo me pesera’ qualcosina in piu’ e costeria’ minimo 2 k in piu’ portandola a 42-43 k……
Continuo a tenermi stretta la mia Sport da 184 cv…..
  Cita messaggio
#2
   
                   

Ecco un po’ di foto.
  Cita messaggio
#3
In generale mi sembrano tutti dei buoni miglioramenti o cambiamenti che non vanno a peggiorare. Più giustificato il cambio da ND1 a 3, secondo me.
L'unica cosa che non mi piace è che abbiano tolto le luci posizione dalle feritoie in basso, lasciando due tappi che sembrano finte prese d'aria.

In questo articolo parlano anche di cambio dei cerchi e delle prese da USB-A a USB-C https://it.motor1.com/news/690075/mazda-...ling-2023/

Il DSC Track, se funziona bene, secondo me è una buona trovata. Non mi dispiacerebbe un controllo meno invasivo, ma che faccia comunque da salvagente.
  Cita messaggio
#4
Così arriverà a costare 45000 euro....già adesso ne servono 43...
  Cita messaggio
#5
La strumentazione è uguale ha soltanto la grafica e le lancette leggermente diverse...
Il resto... mancia!

Piuttosto credo che il fatto di tirare ancora avanti con questa versione mette in serio dubbio il proseguimento del modello così come lo conosciamo, cioè leggero e genuino...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#6
Penso invece che sia un modo per prendere tempo e quindi potrebbe voler dire tutto, in un senso o nell’altro.
Alcune cose sono miglioramenti ma anche economie di scala, basti pensare all’info che e’ comune a CX30.
Le luci diurne tolte dal paraurti e’ una cosa utile: quelle prese d’aria sono perfette per il raffreddamento dei freni.
La modalita’ DSC track per me e’ inutile: la prima cosa che escludo appena accendo sono i controlli e subito dopo lo start-stop….pero’ per chi e’ meno “corsaiolo” puo’ avere il suo perche’.
  Cita messaggio
#7
Il fatto è che Mazda, come anche altre case più grandi, non ha convenienza a progettare auto così di nicchia, infatti si realizzano sempre più joint venture vedi Z4/Supra o GR/Brz per non rendere questi modelli una totale perdita economica.
Mettici pure che si tratta di un cambiamento epocale di tecnologia quindi ancora più dispendioso...
Vedremo cosa succederà, nel frattempo teniamoci strette le macchinette attuali
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#8
Io la vedo come una buona notizia in quanto significa che mancano almeno 2 anni alla prossima Nx (se davvero la 124 è la NE sarà la NF?). Non avrebbe senso un FL altrimenti...
Mi piace anche la versione nera con interni e tetto tan, ricorda un po' la NA BS che è per me una delle verisioni più azzaecate della MX-5. Anche l'Aero Grey metallic sembra bello - anche se adesso ci sono tre sfumature di grigio e zero colori che ben si adatterebbero ad una spider e sono nella storia del modello (vedasi verde, giallo, ecc. ).
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
#9
La scelta del colore e’ personale ma a me questi sembrano un po’ tristi per una Spider e, giuro, non l’avrei presa se non fosse esistito l’artic blue.
Da bambino avevo un modellino Ferrari di quel colore e me lo sono sognato per anni. Dal vero e sotto il Sole e’ spettacolare!


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#10
Nessuna novità di rilievo, solo la funzione  DSC Track può essere interessante (un po' come nella GT/GR86), per il resto niente per cui valga la pena cambiarla, imho.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Presentata la nuova Mx5 Excite paolo25 75 12,622 08-04-2014, 12:25
Ultimo messaggio: paolo25



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)