Location: verbania
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ciao a tutti, sono Lorenzo, da poco possesore di mx-5 Homura 2.0 my 23
Lavoro in mazda
Scendo da una crx ee8 v-tec, da track day,
volevo qualcosa di divertente ma fruibile tutti i gg cosa che la mia Hondina purtroppo non era
Bella la Mx-5 sono contento, avevo valutato una ND1 sport bianca, ma alla fine ha vinto questa!
Colore Platinum Quartz, avevo questa in casa, in quanto le my 24 non sono + ordinabili,
ora mi hanno assegnato ancora un homura 24 soul red! (ma mi va bene anche la my 23)
Avevo pensato molte alternative prima di prenderla, in principio volevo tornare su una s2k, (ne ho avuta una 10 anni fa), ma i prezzi sono folli
poi valutavo anche la z4 3.0 si ma anche li quotazioni senza senso per una bella cabrio con un bel motore, ma sospensioni discutibili,
lavorando qui e avendola a disposizione ho scelto cosi e credo di aver fatto la scelta migliore per tanti fattori!
Bella mi piace ovviamente l'avevo già provata, ma essendo mia l'ho provata bene e devo dire che la guida è proprio divertente!
il motore lo trovo un po tranquillo, ma sicuro deve slegarsi, è nuova , e poi non è detto che gli farò qualcosina, vedremo + avanti
ma me lo aspettavo, a ***** non credo abbia i 184cv dichiarati, però va bene...
ora prima cosa pensavo distanziali, molle e angoli!
assetti a ghiera basta, voglio una macchina fruibile e utilizzabile tutti i gg
Location: Cividale del Friuli
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
(06-07-2024, 09:53)loriguri Ha scritto: Ciao a tutti, sono Lorenzo, da poco possesore di mx-5 Homura 2.0 my 23
Lavoro in mazda
Scendo da una crx ee8 v-tec, da track day,
volevo qualcosa di divertente ma fruibile tutti i gg cosa che la mia Hondina purtroppo non era
Bella la Mx-5 sono contento, avevo valutato una ND1 sport bianca, ma alla fine ha vinto questa!
Colore Platinum Quartz, avevo questa in casa, in quanto le my 24 non sono + ordinabili,
ora mi hanno assegnato ancora un homura 24 soul red! (ma mi va bene anche la my 23)
Avevo pensato molte alternative prima di prenderla, in principio volevo tornare su una s2k, (ne ho avuta una 10 anni fa), ma i prezzi sono folli
poi valutavo anche la z4 3.0 si ma anche li quotazioni senza senso per una bella cabrio con un bel motore, ma sospensioni discutibili,
lavorando qui e avendola a disposizione ho scelto cosi e credo di aver fatto la scelta migliore per tanti fattori!
Bella mi piace ovviamente l'avevo già provata, ma essendo mia l'ho provata bene e devo dire che la guida è proprio divertente!
il motore lo trovo un po tranquillo, ma sicuro deve slegarsi, è nuova , e poi non è detto che gli farò qualcosina, vedremo + avanti
ma me lo aspettavo, a ***** non credo abbia i 184cv dichiarati, però va bene...
ora prima cosa pensavo distanziali, molle e angoli!
assetti a ghiera basta, voglio una macchina fruibile e utilizzabile tutti i gg
E' un aspirato, non un turbo. Se provi una delta integrale degli anni 80 va uguale (ha 185cv) ma ti sembra di volare solo per il calcio del turbo quando entra in funzione.
Sulle modifiche non entro in merito, ognuno ha le sue idee e preferenze.
Location: VA
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
(09-07-2024, 10:39)marco_zanna Ha scritto: E' un aspirato, non un turbo. Se provi una delta integrale degli anni 80 va uguale (ha 185cv) ma ti sembra di volare solo per il calcio del turbo quando entra in funzione.
Straquoto, ormai siamo tutti assuefatti alla coppia in basso del turbo e ai rapporti lunghi del cambio.
Location: verbania
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
(09-07-2024, 12:00)paoloc Ha scritto: (09-07-2024, 10:39)marco_zanna Ha scritto: E' un aspirato, non un turbo. Se provi una delta integrale degli anni 80 va uguale (ha 185cv) ma ti sembra di volare solo per il calcio del turbo quando entra in funzione.
Straquoto, ormai siamo tutti assuefatti alla coppia in basso del turbo e ai rapporti lunghi del cambio.
bhe non mi aspettavo il tiro in basso di una macchina turbo, arrivo da un b16a1, preparato da 180cv con fd 3.9 (ti dico che faceva 220 a 9000giri)
ho guidato di tutto... ma alla fine casco sempre sugli aspirati...
dico solo che sarà perchè è nuova sarà perchè ero abituato a 180cv circa bancati del mio crx che la sento un po strozzata...
ma ci sta è un euro 6 e già si salva dal filtro antiparticolato
Ho letto un po in giro le varie modifiche, e credo che con colli e mappa, quello che fanno un po tutti, la macchina sia un po più libera...
mi piacerebbe bancarla da stock e vedere effettivamente quanti cv fa,
ma è più una curiosità
Location: Cividale del Friuli
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
(10-07-2024, 18:42)loriguri Ha scritto: (09-07-2024, 12:00)paoloc Ha scritto: (09-07-2024, 10:39)marco_zanna Ha scritto: E' un aspirato, non un turbo. Se provi una delta integrale degli anni 80 va uguale (ha 185cv) ma ti sembra di volare solo per il calcio del turbo quando entra in funzione.
Straquoto, ormai siamo tutti assuefatti alla coppia in basso del turbo e ai rapporti lunghi del cambio.
bhe non mi aspettavo il tiro in basso di una macchina turbo, arrivo da un b16a1, preparato da 180cv con fd 3.9 (ti dico che faceva 220 a 9000giri)
ho guidato di tutto... ma alla fine casco sempre sugli aspirati...
dico solo che sarà perchè è nuova sarà perchè ero abituato a 180cv circa bancati del mio crx che la sento un po strozzata...
ma ci sta è un euro 6 e già si salva dal filtro antiparticolato
Ho letto un po in giro le varie modifiche, e credo che con colli e mappa, quello che fanno un po tutti, la macchina sia un po più libera...
mi piacerebbe bancarla da stock e vedere effettivamente quanti cv fa,
ma è più una curiosità
In realtà ci sarebbero 1500km di rodaggio da fare sul nuovo...lo dice anche Mazda stessa...spero non ti sia messo a tirare a bestia dal km 0
Una cosa che ti do per certo è che soffre il caldo. La differenza prestazionale quando è tanto caldo si sente, sembra un pò spompata.
Io ho fatto collettori, centrale e terminale e filtro aria, la mappa non è ancora ottimizzata, quindi dovrei verificare dopo una sessione di fine-tuning ben fatta, ho fatto tutto a casa, quindi con la mappa fatta per strada e non al banco.
Location: verbania
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
(10-07-2024, 19:13)marco_zanna Ha scritto: (10-07-2024, 18:42)loriguri Ha scritto: (09-07-2024, 12:00)paoloc Ha scritto: (09-07-2024, 10:39)marco_zanna Ha scritto: E' un aspirato, non un turbo. Se provi una delta integrale degli anni 80 va uguale (ha 185cv) ma ti sembra di volare solo per il calcio del turbo quando entra in funzione.
Straquoto, ormai siamo tutti assuefatti alla coppia in basso del turbo e ai rapporti lunghi del cambio.
bhe non mi aspettavo il tiro in basso di una macchina turbo, arrivo da un b16a1, preparato da 180cv con fd 3.9 (ti dico che faceva 220 a 9000giri)
ho guidato di tutto... ma alla fine casco sempre sugli aspirati...
dico solo che sarà perchè è nuova sarà perchè ero abituato a 180cv circa bancati del mio crx che la sento un po strozzata...
ma ci sta è un euro 6 e già si salva dal filtro antiparticolato
Ho letto un po in giro le varie modifiche, e credo che con colli e mappa, quello che fanno un po tutti, la macchina sia un po più libera...
mi piacerebbe bancarla da stock e vedere effettivamente quanti cv fa,
ma è più una curiosità
In realtà ci sarebbero 1500km di rodaggio da fare sul nuovo...lo dice anche Mazda stessa...spero non ti sia messo a tirare a bestia dal km 0
Una cosa che ti do per certo è che soffre il caldo. La differenza prestazionale quando è tanto caldo si sente, sembra un pò spompata.
Io ho fatto collettori, centrale e terminale e filtro aria, la mappa non è ancora ottimizzata, quindi dovrei verificare dopo una sessione di fine-tuning ben fatta, ho fatto tutto a casa, quindi con la mappa fatta per strada e non al banco.
si si del rodaggio lo sapevo, infatti c vado cauto... avevo letto che avevi fatto le modifiche, bhe come ti trovi ? ieri ho alzato la macchina sul ponte, ho montato i distanziali, l'ho guardata sotto e devo proprio dire che è ben fatta, l'avevo già vista qui da me in salone, ma sul ponte mai... ho visto che di spazio per sfilare i colli è un po pochino...ma non sembra un lavoro impossibile...
ho sentito il ragazzo di Ag works, vende i colli ad un ottimo prezzo, hanno già l'attacco della lambda distanziato, secondo voi montandoli non si dovrebbero accendere spie? ovvio che poi va rimappata, ma magari intato volevo montare quelli e poi valutare se fare anche il resto dello scarico soprattutto montare un cat a 200 celle...
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