This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RIP
mah guarda io in casa ne ho avute due, la prima (nel '99 credo) una 9-3 tid 2.2 (quindi opel) ti dirò, rumorosa, consumava e non andava un chizzo, però la trovavo affascinante.. nello stesso periodo mi prestarono una lybra jtd 1.9 (sempre 115cv) sembrava un aereo in confronto per la ripresa e l'accelerazione..

da qualche mese invece in famiglia abbiamo ripreso una saab, una 9-5 aero 2.3T (250 cavalli) e come motore ne hai abbastanza per pettinare chiunque (le solite audi, bmw e alfa che ti puntano in continuazione) sia che sei solo che se si è dentro anche in 5.. tutte le volte che la prendo in mano mi chiedo come sia possibile fare un 4 cilindri di quella potenza e renderlo tanto affidabile da metterlo su una berlina votata al confort, pensa che consuma addirittura poco per le prestazioni che ha, silenziosa è silenziosa, come sterzo-cambio invece non è il massimo..

purtroppo era un marchio che quando era una novità vendeva un sacco, poi con gli anni non è più piaciuta e la gente a torto ha preferito auto più di immagine e meno di contenuto, mi spiace anche perchè è stato uno dei primi marchi a investire su progetti ecologici per le proprie auto (sia sui motori che sulla componentistica)... forse lo ha fatto troppo presto, quando la gente ancora non era pronta. Mi sembra strano che proprio la GM non sia riuscita a ritagliarle un ruolo negli USA dove proprio adesso si punta su auto con bassi consumi e basse emissioni..

da appassionato mi spiace molto.
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)