Ciao a tutti è un piacere presentarmi e presentare la mia MX-5 NB del 2000.
La mia Mazda è Lizard, una MX-5 1.6L color verde che ho acquistato a Febbraio del 2024 da un ragazzo di Trieste.
Appena acquistata ho fatto un bel tagliando:
- sostituzione olio e filtro motore;
- sostituzione candele;
- sostituzione filtro aria;
- sostituzione olio cambio;
- sostituzione olio differenziale;
tutto acquistato rigorosamente da MX-5 GARAGE.
Poi a Marzo ho deciso di cambiare il Soft-top ormai arrivato a fine vita con uno nuovo in vinile aggiungendo anche il rainrail perché quello originale ormai si sbriciolava.
A Giugno ho fatto un lavoretto allo scarico
- Cat 200 celle
- centrale libero
- silenziatore finale che è 1/3 dell'originale di casa Mazda.
Ho fatto sostituire il radiatore originale con uno Skidnation da 50mm.
I prossimi lavori di upgrade credo che saranno quelli più impegnativi, vi faccio un piccolo sunto di quello che vorrei fare in ordine:
- trovare un motore 1.6L smontarlo completamente, azzerarlo e prepararlo a sopportare qualche cavallo in più;
- ECU, non so ancora quale;
- installare le COIL ON;
- installare se non addirittura costruire l'ITB ma lo inscatolo e aggiungo in testa un bel filtro a cono.
Questo è quello che riguarda la meccanica, invece per la ciclistica e l'estetica ho deciso di:
- cerchi JR da 15" J8;
- sedili sportivi, sono orientato di più per i monoscocca che per i reclinabili;
- assetto con ammortizzatori regolabili;
- lo scarico per adesso terrò quello che ho ma ho già messo in sviluppo qualcosa di carino.
Spero in qualche vostro consiglio o dritta sulle cose qui sopra elencate.
Vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro di continuare a divertirvi in tutti i sensi con la vostra cara MX-5.
Un saluto Lizard
La mia Mazda è Lizard, una MX-5 1.6L color verde che ho acquistato a Febbraio del 2024 da un ragazzo di Trieste.
Appena acquistata ho fatto un bel tagliando:
- sostituzione olio e filtro motore;
- sostituzione candele;
- sostituzione filtro aria;
- sostituzione olio cambio;
- sostituzione olio differenziale;
tutto acquistato rigorosamente da MX-5 GARAGE.
Poi a Marzo ho deciso di cambiare il Soft-top ormai arrivato a fine vita con uno nuovo in vinile aggiungendo anche il rainrail perché quello originale ormai si sbriciolava.
A Giugno ho fatto un lavoretto allo scarico
- Cat 200 celle
- centrale libero
- silenziatore finale che è 1/3 dell'originale di casa Mazda.
Ho fatto sostituire il radiatore originale con uno Skidnation da 50mm.
I prossimi lavori di upgrade credo che saranno quelli più impegnativi, vi faccio un piccolo sunto di quello che vorrei fare in ordine:
- trovare un motore 1.6L smontarlo completamente, azzerarlo e prepararlo a sopportare qualche cavallo in più;
- ECU, non so ancora quale;
- installare le COIL ON;
- installare se non addirittura costruire l'ITB ma lo inscatolo e aggiungo in testa un bel filtro a cono.
Questo è quello che riguarda la meccanica, invece per la ciclistica e l'estetica ho deciso di:
- cerchi JR da 15" J8;
- sedili sportivi, sono orientato di più per i monoscocca che per i reclinabili;
- assetto con ammortizzatori regolabili;
- lo scarico per adesso terrò quello che ho ma ho già messo in sviluppo qualcosa di carino.
Spero in qualche vostro consiglio o dritta sulle cose qui sopra elencate.
Vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro di continuare a divertirvi in tutti i sensi con la vostra cara MX-5.
Un saluto Lizard