This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gagio's Orange
E via, aspettiamo news dalla Grecia, quindi!

Big Grin
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Oggi ho costruito una staffa aggiuntiva che va da uno dei bulloni del corpo farfallato alla staffa rossa che regge il sensore cammes...

... dopo aver avuto problemi ai fili di ben 2 spinotti del CAS abbiamo notato che normalmente la staffa rossa sta ferma e solidale col motore, ma tra i 3700 e i 4000 giri prendeva una risonanza incredibile ed ignorantissima... da quanto vibrava quasi "scompariva"!! Eek

Ovviamente tutto questo scuotimento sbrindellava e faceva spezzare i 3 cavetti che vanno dentro lo spinotto del sensore. E direi che dava anche problemi al motore, dato che il sensore si spostava di un mm durante questa vibrazione.

@alex zanardi me l'avevi gufata!!

Adesso e' ben ferma a tutti i regimi. E l'auto va ancora meglio.
Arancia Meccanica

Cita messaggio
E il Zanardi ne beccò un'altra! Wink
  Cita messaggio
Eh, si'...

... cmq giuro, avevamo fatto tutte le prove e verifiche... a 3700 giri si innescava una risonanza che pareva ballasse la tarantella!

Se sali di giri costante non te ne accorgi (ma il motore per qualche frazione di secondo si', infatti era come se "murasse" un po'), ma se ti soffermi anche solo un secondo nel punto critico si scuoteva che fa paura a vederla!
Arancia Meccanica

Cita messaggio
Gagio Ha scritto:E via, aspettiamo news dalla Grecia, quindi!

Big Grin

... secondo me , dirotta su Mykonos e non la rivedi pppiù Big Grin
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
Urca, ho letto tutto solo ora, maronna santissima che odissea Gagio!! A 'sto punto voglio proprio vederla la tua Orange, ma proprio sì!
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
... adesso ad esempio ho strane vibrazioni allo sterzo, ma solo quando sterzo o recupero, sul dritto no....

oggi la alzo e cerco di capire se e' una testina, ho preso delle buche pazzesche ACCIDENTI AI LADRI CHE CI AMMINISTRANO ED AI CA**ONI CHE LI SOSTENGONO, ANZICHE' PRENDERLI A CALCI NEL C**O.
Arancia Meccanica

Cita messaggio
Gagio Ha scritto:... adesso ad esempio ho strane vibrazioni allo sterzo, ma solo quando sterzo o recupero, sul dritto no....

oggi la alzo e cerco di capire se e' una testina, ho preso delle buche pazzesche ACCIDENTI AI LADRI CHE CI AMMINISTRANO ED AI CA**ONI CHE LI SOSTENGONO, ANZICHE' PRENDERLI A CALCI NEL C**O.

questo è perchè vuoi mettere il TT, ti avevamo avvisato! :p
  Cita messaggio
continuando a leggere quello che stai passando non posso far altro che farti i complimenti per il sangue freddo che stai mostrando di avere, io avrei già mollato da tempo! :oops:
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
DNA54 Ha scritto:continuando a leggere quello che stai passando non posso far altro che farti i complimenti per il sangue freddo che stai mostrando di avere, io avrei già mollato da tempo! :oops:

AHAH, no, io sono inarrestabile! LOL

PS il tremito era dovuto ad una lieve piegatura nel cerchio (si', esatto ho piegato un ssr type c) dovuto ad una buca, grazie infinite al Paese delle Banane Tricolori. Risolto dal gommista con qualche martellata e con una accurata equilibratura. A breve lo mando in restauro.
Arancia Meccanica

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)