Io ho una RC dal giugno 2007, poi la primavera scorsa ho preso una NA, così ne ho due.
Penso di essere uno dei pochi qualificati ad esprimere giudizi comparativi.
Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Però è curioso che su 12 intervenuti solo 3 abbiano la Miata da più di un lustro... e neanche un iscritto ha la NA dalle origini...
Con finalità statistiche questo topic potrebbe riservare sorprese!
Ah, per la cronaca, quando uscì la NA io avevo 7 anni e, pur interessandomi parecchio al mondo delle auto, ammetto che non guardavo la MX5. Ho cominciato a capirla una decina d'anni dopo e ho cominciato a sognarla facendo qualche giro sulla Montegoblue di un amico nel relativamente vicino 2003. Da 7 anni la sogno in tutte le salse e da 2 valutavo seriamente l'acquisto di una NB-FL. Poi ad un tratto la scoperta... "non è euro4... neanche l'ultima evoluzione" e così ho cominciato a guardare l'usato NC. A buon punto di una trattativa ecco la sorpresa: in concessionaria vendono il nuovo a prezzi paragonabili all'usato e... taaaaac! Da due mesi la mia NC è il mio motivo di orgoglio.
EDIT: per nitro-ale
massì! In ogni caso i miei topic non sono e non vogliono mai essere polemici. Ci mancherebbe! Come avrai letto anche io ho aspettato anni per arrivare alla NC e per quanto sia vero che la possiedo da soli due mesi (ultim'ora) anche a me stride un po' sentirmi un
newbie considerando da quanto la sogno e da quanto la seguo e conosco. :oops:
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
la conosco dal '90, quando la vidi negli USA la prima volta, e ce l'ho dal '97... due anni dopo che presi la patente...
'97 NA British Green
Il 22 Marzo sono 3 anni e quasi 42000 km (per adesso), ma mi è sempre piaciuta, soprattutto la NA.
Anche se ero indeciso fino all'ultimo tra NC e MR2..ora piano con gli insulti! :haha:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Io ce l'ho da nemmeno un mese :haha:
Ma la cercavo dall'estate scorsa.
Devo per forza votare che ho una barchetta con scritta slk?
Io la posseggo da poco più di un anno.
Una stupenda NB del 2000 Grace Green :love:
Il suo acquisto fu casuale in realtà, era nel range di macchine che desideravo, e fu la prima che trovai fra di esse.
Ora ovviamente la amo, e non potrei più farne a meno!!
MAZDA Mx-5 NB | 1.6 16v | 110cv | Grace Green
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Provata per la prima volta nel 1992.
Comprata la prima nel 2002.
Comprata la seconda nel 2006.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Provata e comprata a dicembre 2004
Appassionato da quando vidi una splendida orange nel 98
Alberto