This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qualcuno conosce mmmiata.com?
Big GrinBig Grin p no che non son comprese le spese doganali nelle spedizioni! Big Grin
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
Stò per ordinare un Dash Kit per adesso aspetto una risposta.
Gli ho chiesto se mi possono spedire con un corriere tipo TNT Traco, DHL, FedEX, perchè Ups è una fregatura xkè lasciano il lavoro da fare alle poste.
Una volta in italia ci sono delle super tasse che due p**le. Odio queste tasse doganali. Adesso spero che mi rispondano che la spedizione tramite corriere è possibile altrimenti il dash kit lo lascio li dov'è.
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
  Cita messaggio
Questa la risposta da Flyin' Miata, la più "completa" e chiara delle 3:

UPS Express Saver: $171.21 USD (about 2 business days transit time).
UPS Expedited: $167.40 USD (about 5 business days transit time).
Post Office Express: not offered on orders over $525.

e questa credo sia la parte dove dichiarano che per le tasse doganali sono c***i miei:

Regardless of the shipping option, the recipient is responsible for payment of duties and taxes. When funds are not provided in advance by the customer, a minimum fee or percent of the amount advanced by UPS will be charged by UPS. The percentage and minimum fee vary by country. To avoid disbursement fees call UPS and ask about their pre-payment and EFT plans.

Cry

Qualcuno sa quanto potrebbero essere su un pacco da 669 dollari? :oops:

Ho sollecitato la risposta di mmmiata.com, sono 6 gg che ho spedito loro l'e-mail con la richiesta delle spese di spedizione.. : Andry :

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
le tasse sono il 24%... 20% di iva + 4% di dazio doganale... a volte le poste prendono anche 5 euro ingiustificatissimi che motivano con "spese di presentazione alla dogana", praticamente un furto visto che è di loro competenza e sono già pagati per questo.
l'alternativa è prenderti una casella postale fisica negli stati uniti (circa 7€ l'anno), farsi spedire il pacco lì e poi i gestori della casella provvedono a spedire in italia, ma puoi spedire come vuoi e forse risparmi la dogana...
MX-5 NB 1.8i 140cv Chaste white del 1998

Differenziale autobloccante Torsen
Assetto regolabile Koni sport (giallo)
Scarico Remus
Volante momo 340mm
  Cita messaggio
theboss Ha scritto:le tasse sono il 24%... 20% di iva + 4% di dazio doganale... a volte le poste prendono anche 5 euro ingiustificatissimi che motivano con "spese di presentazione alla dogana", praticamente un furto visto che è di loro competenza e sono già pagati per questo.
l'alternativa è prenderti una casella postale fisica negli stati uniti (circa 7€ l'anno), farsi spedire il pacco lì e poi i gestori della casella provvedono a spedire in italia, ma puoi spedire come vuoi e forse risparmi la dogana...

Grazie delle "dritte". Proverò ad informarmi.
Oppure provo a sentire se possono dichiararmi qualche dollarino in meno sul pacco.. :oops:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Ciao!
I tokiko costano poco anche su shox.com a buon prezzo mi sembra
Se vai sul sito www.usps.com puoi vedere i vari tipi di spedizione disponibili e i relativi prezzi. Goodwin spedisce con qualsiasi servizio riesci a trovare su usps (per 4 ammo penso che 70$ bastino).
Fai dichiarare poco come valore e fai scrivere o Used auto parts o commercial sample (il primo è più sicuro).
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
Baron Ha scritto:Ciao!
I tokiko costano poco anche su shox.com a buon prezzo mi sembra
Se vai sul sito http://www.usps.com puoi vedere i vari tipi di spedizione disponibili e i relativi prezzi. Goodwin spedisce con qualsiasi servizio riesci a trovare su usps (per 4 ammo penso che 70$ bastino).
Fai dichiarare poco come valore e fai scrivere o Used auto parts o commercial sample (il primo è più sicuro).

Grazie ancora dei consigli Baron, merito tuo (o demerito.. Lol ) se mi sono orientato sui Tokiko.
Ora sto facendo un pensierino sui tamponi di FCM. :roll:

Su Shox.com vengono $599 vs. $550 di mmmiata. Thumbup
Stranamente Goodwin è quello con le spese più alte e quando ho chiesto loro se esistesse qualche altra possibilità per abbassare un pò i costi, ho detto che la velocità di consegna era l'ultimo dei miei pensieri, mi hanno detto che era già il più economico.. :roll:

È finalmente arrivata la risposta di mmmiata! :beerchug:

..I did look into how much shipping and handling will be to Italy for the Tokico Shocks and Adjuster cables. Shipping and handling will be $137.95 through United States Postal Service. Now this price would only pertain to MM Marketing. It does not include any taxes or duties you may incur once this item arrives in your country...

Praticamente il prezzo più basso tra i negozi contattati per gli ammo e quello più basso come spese di spedizione. Cool

Cita messaggio
e ovviamente anche qui ti dicono che ti arranagi con dogana ecc Big GrinBig Grin
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
lukat Ha scritto:e ovviamente anche qui ti dicono che ti arranagi con dogana ecc Big GrinBig Grin

of course! Lol
Ora provo a chiedere se possono dichiarare un prezzo inferiore per il pacco. Tongue

Cita messaggio
..e questa la risposta:

What I can do is state that the items are gifts instead, which should lessen the duties and taxes.

Ho specificato che facciano così e ho fatto partire l'ordine. Speriamo bene. :oops:

Cita messaggio