This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Causa contro il Comune!
Ciao ragazzi, secondo voi è possibile dimostrare che, percorrendo 4 volte al giorno la stessa strada da anni, gli ammortizzatori di un veicolo si possano deteriorare prematuramente e quindi chiedere il risarcimento danni al Comune?

Vi chiedo questo perché, nella mia città, c'è una strada percorsa da me 4 volte al giorno con un manto stile Luna/Marte con buche che vantano profondità anche di 5 cm e vista la remota possibilità, volevo farmi comprare dal mio Comune gli ammortizzatori nuovi Tongue

Che dite, è fattibile?
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
  Cita messaggio
Penso di sì.

Teoricamente ti risarciscono se ti succede "sul posto", ma con foto, testimonianze ed altro potresti riuscire dato che usurano realmente gli ammortizzatori, rischi di piegare i cerchi ecc ecc
Alberto
  Cita messaggio
Quindi, mi devo procurare testimoni, un bel foglio certificato e firmato da un meccanico che attesta la morte dei miei ammortizzatori, un buon avvocato e il gioco è fatto? Big Grin
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
  Cita messaggio
Aspettiamo la risposta di un avvocato anzichè quella di un ignorante in materia.... :haha:

comunque missà che vai avanti anni per 4 soldi quindi non conviene IMHO
Alberto
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)