This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] exhintake
#11
no, quella foto è per NA dove puoi ruotare la puleggia come ti pare, tanto il sensore è sull'albero.

nel tuo caso come detto sopra la parte esterna della puleggia deve rimanere perfettamente fasata coi riferimenti originali!

semmai ti puo' essere utile questo come template per dove deve finire il pin dell'albero:

[Immagine: 102074d1391544727-exhintake-drill-gear-c...intake.jpg]


verifica pero' se l'LCA ha senso!
  Cita messaggio
#12
Quoto quanto scritto da LSD, ed aggiungo

come già scritto più volte io non mi fido nemmeno dei riferimenti originali, figuriamoci se partendo da questi andiamo ad aggiungere l'errore (inevitabile) della variazione di fase....
ora un semplice calcolo matematico visto che la puleggia ha 46 denti mi dice che:
360/46=
7,82°
ma visto che la fasatura si misura sull'albero motore che fa il doppio dei giri risulta 7,82X2= 15,64° per dente
adesso 2 domande:
1) quel grafico è per la 1.6 110CV? dubito visto che negli USA non era commercializzata
2) come puoi pensare di fasare un motore saltando di 15° per volta? io parto sempre per cercare il singolo grado (poi sarà l'errore a mettermi fuori di 1-2°), ma se non parto con l'idea di essere preciso, poi rischio di avere errori enormi...

non ricordo dove, ma tempo indietro avevo visto un annuncio di chi vendeva una maschera per fare un nuovo riferimento sulla puleggia Stock, non l'ho mai preso per serio in quanto lo considero poco funzionale, e poco redditizio.

se mentre fai la nuova fasatura ti crei i nuovi riferimenti, domani per qaualsiasi cosa tu voglia fare in pochi minuti hai tutto disponibile, vero che non è facile, vero che ci perdi molto tempo in modo particolare la prima volta, ma poi..... avrai un mondo nuovo tra le mani Smile

domande sul calettamento come descritto qui?
https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...#pid712546

io una 110 con exintake la caletterei intorno ai 110/106 per farla girare in alto, o 115-110 per farla girare meglio ai medi
  Cita messaggio
#13
Ciao a tutti, riesumo questa vecchia discussione perchè mi sto cimentando in un exhintake.
Dove posso trovare una puleggia regolabile per nbfl? Ho cercato un pò sul webbe ma ho trovato o cose da 250€/puleggia oppure 30€/coppia di dubbia provenienza e senza i piolini, quindi non utilizzabili; una via di mezzo decorosa esiste? Forare la puleggia oem non mi fa impazzire...
  Cita messaggio
#14
in effetti si fatica a trovarle sui soliti canali ebay etc. ho usato in passato quelle cinesi da 30-40e senza apparenti problemi.

ho trovato questo vedi ti propone una spedizione che non costi piu delle pulegge xD senno ti tocca metter su un piccolo import/export Tongue

https://www.alibaba.com/product-detail/A...82898.html
  Cita messaggio
#15
Li ho contattati, ti ringrazio! Sinceramente avevo guardato su aliexpress ma non su alibaba Icon_rolleyes Icon_clap
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Exhintake NA 1.8 dmax23 16 6,397 23-08-2012, 01:01
Ultimo messaggio: dmax23



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)