Ma pensate veramente che se la NC fosse stata diversa vi sarebbe piaciuta di più? Così come ricordo perfettamente gli estimatori della NA criticare quei brutti fari fissi della NB...
Il cliente - soprattutto se affezionato - non sarà mai contento di ciò che verrà. Il prodotto nuovo (NC, ND, NE e anche NF!) sarà sempre "meno tradizionale", "meno sportivo", "meno originale" e bla, bla, bla...
Il tetto rigido, quando uscì, lo criticai moltissimo. Perché si è tutti intenditori quando si sta dietro una tastiera con i soldi in banca. Quando poi compri l'auto, quando insomma ti vai a mettere nella condizione di dover assecondare le REALI esigenze di tutti i giorni ecco che i nodi vengono al pettine. Stando a certe cose che si leggono in giro dovremmo girare tutti con le Lotus Elise (e tutti le svuoteremmo ulteriormente perché l'Elise ormai rasenta la tonnellata) però, chissà perché, in giro ci sono Tiguan, Touareg, Qashquai, Alfa GT e persino Fiat Barchetta(!!! :haha: )...
Quando ho comprato la mia Rc l'ho fatto perché abito in una città in cui l'invidia e tanta e i tetti bucati anche di più e perché usando la Mazda come auto da tutti i giorni sentivo l'esigenza di qualcosa di più "solido". Ho valutato le mie ambizioni sportive e ho concluso che 37kg in più (in pratica se siete fidanzati con una alta 1,80 e avete il soft top siete combinati come me che con il tetto rigido sto con una alta 1,65... ) di tetto ero disposto ad accettarli in cambio di una maggiore insonorizzazione e una maggiore sicurezza contro i vandali...
Oggi, dato di fatto, vendono più RC che NC... ecco che, in fase di lancio, propongono solo le RC-FL col 2.0. Non lo vedrei come un dramma... tanto tra 6/8 mesi comincieranno con versioni speciali a josa (Le NB in allestimenti speciali sono forse più della NB originale!) e - probabilmente - con il 2.0 NCFL... dunque, come diceva il buon Cangimi, meno pugnette...
Vogliamo criticare le strategie di marketing Mazda Italia? Mi associo... vogliamo approfittarne per criticare il prodotto RC (o ancor più alla larga proprio tutto il progetto NC)? Non ci sto. Hanno ampliato la scelta e accontentato ancora più utenti. Fosse esistita solo col tetto in tela l'avrei presa lo stesso... con il tetto rigido sono ancor più contento. : CoolGun :
P.S.
Sogno quando uscirà la NI e noi con la NC avremo delle auto "classiche" e potremo dire anche noi: "ai miei tempi..." :angel2:
Il cliente - soprattutto se affezionato - non sarà mai contento di ciò che verrà. Il prodotto nuovo (NC, ND, NE e anche NF!) sarà sempre "meno tradizionale", "meno sportivo", "meno originale" e bla, bla, bla...
Il tetto rigido, quando uscì, lo criticai moltissimo. Perché si è tutti intenditori quando si sta dietro una tastiera con i soldi in banca. Quando poi compri l'auto, quando insomma ti vai a mettere nella condizione di dover assecondare le REALI esigenze di tutti i giorni ecco che i nodi vengono al pettine. Stando a certe cose che si leggono in giro dovremmo girare tutti con le Lotus Elise (e tutti le svuoteremmo ulteriormente perché l'Elise ormai rasenta la tonnellata) però, chissà perché, in giro ci sono Tiguan, Touareg, Qashquai, Alfa GT e persino Fiat Barchetta(!!! :haha: )...
Quando ho comprato la mia Rc l'ho fatto perché abito in una città in cui l'invidia e tanta e i tetti bucati anche di più e perché usando la Mazda come auto da tutti i giorni sentivo l'esigenza di qualcosa di più "solido". Ho valutato le mie ambizioni sportive e ho concluso che 37kg in più (in pratica se siete fidanzati con una alta 1,80 e avete il soft top siete combinati come me che con il tetto rigido sto con una alta 1,65... ) di tetto ero disposto ad accettarli in cambio di una maggiore insonorizzazione e una maggiore sicurezza contro i vandali...
Oggi, dato di fatto, vendono più RC che NC... ecco che, in fase di lancio, propongono solo le RC-FL col 2.0. Non lo vedrei come un dramma... tanto tra 6/8 mesi comincieranno con versioni speciali a josa (Le NB in allestimenti speciali sono forse più della NB originale!) e - probabilmente - con il 2.0 NCFL... dunque, come diceva il buon Cangimi, meno pugnette...
Vogliamo criticare le strategie di marketing Mazda Italia? Mi associo... vogliamo approfittarne per criticare il prodotto RC (o ancor più alla larga proprio tutto il progetto NC)? Non ci sto. Hanno ampliato la scelta e accontentato ancora più utenti. Fosse esistita solo col tetto in tela l'avrei presa lo stesso... con il tetto rigido sono ancor più contento. : CoolGun :
P.S.
Sogno quando uscirà la NI e noi con la NC avremo delle auto "classiche" e potremo dire anche noi: "ai miei tempi..." :angel2:
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire