il Mamo Ha scritto:[quote="giovanni fazio":21cnnahm]la risposta te la sei data tu solo!! una macchina che coniuga tutto in uno
Una X5/X6/Q7/Cayenne/ML... va in fuoristrada esattamente come una RS6 Avant, se non peggio.
La gente pensa che ci voglia chissà cosa, ma io sulla neve/sterrati ci vado tranquillamente con la mia MX-5, probabilmente arrivo anche oltre a quello che può fare un X6 con le sue ***** di 385/25-28" (ovviamente la misura delle gomme è un'iperbole)[/quote:21cnnahm]
Il problema non è tanto quale va meglio o quale va peggio. Il peggio che ti può capitare in italia è trovare una strada sterrata, accessibile dal 90% delle auto.
Ma chi userebbe un X6/Q7/Cayenne/ML/X5 per farsi una gitarella in montagna su strade sterrate e impolverate con il terrore che un ramo righi la carrozzeria? ma soprattutto ci passerà uno di questi bestioni su una stradina di montagna?
Poi mi fanno ridere le versioni "sportive" che hanno TUTTO, ma proprio TUTTO quello che una sportiva non deve avere (a parte i cv): Baricentro alto, sospensioni morbidose e alte, pesi veramente eccessivi, aerodinamica di un paracadute.
Tutto questo compromette anche la sicurezza. Sarò scemo io, ma io ritengo sicura un'auto che non perde il controllo, che è reattiva nello sterzo e nelle frenate,insomma, una macchina che non mi faccia fare incidenti; non un auto che se per sbaglio prendi un marciapiede si ribalta. poi certo, se ti ribalti non ti fai nulla. se tamponi non ti fai nulla a parte aver ucciso quello davanti a te. *****, ma vi rendete conto che se un x6 entra nella portiera della nostra mx5 ci ritroviamo il paraurti tra i denti?
Per quanto riguarda il confort, avendo provato, nulla da dire, ma credo sia la stessa cosa su una lussuosa berlina.
Per quanto riguarda lo spazio, sicuramente di volume ce ne sarà tantissimo, ma se vai all'ikea il mobiletto che compri non puoi mettertelo sopra alla testa. Sicuramente il bagagliaio di una station wagon è più sfruttabile.
Sempre in mia opinione...