marketiello Ha scritto:Allora, controllata per più di un'ora....
Il tasto per i controlli di stabilità e trazione non c'è...
L'ultimo tagliando è stato eseguito ad ottobre 2009 (KM 9700).
Credo abbia quindi altri 2 anni di garanzia.
La mie domande (da girare a voi che ne sapete) a questo punto sono: "E' possibile che, benchè sia del 2007 ,la macchina non abbia i famosi controlli???" e "E' sicura da guidare anche senza i suddetti controlli oppure conviene trovarne un'altra?".
Grazie per la pazienza a chi mi risponderà...
Dunque... se non c'è il tasto per disattivarlo esattamente accanto alla regolazione fari puoi esser certo che il controllo non c'è.
Il discorso garanzia è complesso... non basta che abbia fatto il tagliando nel 2009... per esser valida la garanzia dev'essere fatto almeno una volta l'anno (o 20 mila km ma non è questo il caso)... insomma devi assicurarti che l'abbia fatto ogni anno (uno nel 2008 e questo che già hai documentato del 2009) e che ci sia il timbro mazda (della concessionaria/officina) nel libretto di uso e manutenzione.
Senza controlli pericolosa? La Mx5, rispetto a qualsiasi altra TP abbia mai provato, ha la gran dote di essere estremamente comunicativa. Sai sempre quello che sta facendo e come lo sta facendo. Anche in pista ti avverte sempre fino all'ultimo. Io andrei tranquillo. Chiaro che se non hai esperienze di TP è forse il caso che prima di lasciarti prendere la mano impari un po' a conoscerla... ma è questione di poco tempo. Tranquillo.
Il prezzo è ottimo e il fatto che i km siano garantiti (nel senso che è sempre stata ben tenuta e non le abbiano tirato il collo) è un fattore assolutamente da non sottovalutare (piuttosto cerca di capire come mai vuole venderla... se proprio vogliamo essere pignoli). Io la prenderei. Anzi no, io prenderei il 2.0... ma - come già in altri topic - il mio consiglio è di provarle entrambe prima di fare il passo, qualsiasi esso sia.
In bocca al lupo!
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire