BisteBest Ha scritto:Il discorso garanzia è complesso... non basta che abbia fatto il tagliando nel 2009... per esser valida la garanzia dev'essere fatto almeno una volta l'anno (o 20 mila km ma non è questo il caso)... insomma devi assicurarti che l'abbia fatto ogni anno (uno nel 2008 e questo che già hai documentato del 2009) e che ci sia il timbro mazda (della concessionaria/officina) nel libretto di uso e manutenzione.
Senza controlli pericolosa? La Mx5, rispetto a qualsiasi altra TP abbia mai provato, ha la gran dote di essere estremamente comunicativa. Sai sempre quello che sta facendo e come lo sta facendo. Anche in pista ti avverte sempre fino all'ultimo. Io andrei tranquillo. Chiaro che se non hai esperienze di TP è forse il caso che prima di lasciarti prendere la mano impari un po' a conoscerla... ma è questione di poco tempo. Tranquillo.
Quoto, occhio ai tagliandi sennò niente garanzia.
Il fatto che con l'allestimento base non abbia i controlli elettronici mi suona strano ma tant'è.
Sul discorso aiuti elettronici posso confermare che una volta presa confidenza con la macchina ci pensi da solo a controllarti, l' MX-5 è molto comunicativa e se non esageri ti fa capire quello che starà per fare.
Però è anche vero che per i primi tempi, se non hai esperienza di TP, devi saperti controllare, soprattutto col bagnato! Anche perché la Advan di primo equipaggiamento dell' 1.8 non gradiscono molto il bagnato.
P.S. come dico sempre: da felice possessore di 1.8, pensa anche al 2.0! Costi di gestione un filino più alti, ma vedrai che presto potresti sentire la mancanza di quei 34 equini in meno.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]