Che dire solidarietà.
Parli con uno che macina pe rlavoro tanti km e le macchine che utilizzo per lavor le ho acquistate quasi tutte nuove, e già con le auto nuove c'è da considerarsi fortunati se non hanno problemi.
Delle spider sono innamorato di mx5 ne ho acquistate 5 tutte usate , una barchetta e una z3 ma ti posso dire che ne ho sentite di tutte dai concessionari le più ecclatanti:
1)la macchina ha 75000 km ari aocndizionata cd, guardi che vengo da lontano tranquillo.....
Macchina senza aria ne cd , apro il cofano e eccola li una bella scritta 115000 segno della cinghia rifatta....
commenti direi inutili e ti risparmio la faccia del venditore...
2) E la mx5 più bella, la challenge, vale anche anche di più di quanto richiesto, in realtà era una sport...... valore diverso, di alcuni anni fa con
30.000km ....
3) Di starry blu che ho posseduto su internet ne saranno apparse non so quante e bada bene di non so quanti colori, tralasciamo le versioni speciali mai azzeccate a prezzi invece da tale versione...
Delle spider acquistate ovviamente c'è da sapere due cose semplici:
Km alti , minimo distribuzione e frizione, quasi sempre....
Km bassi e molti anni , occhio...ma gli interni non mentono mai...
un esempio delle barchette viste quella che acquistai era quell acon più km, ma gli interni chissa perchè erano i migliori, purtroppo il resto si rivelo' da diffuse dicerie circa la fiat.
Il trucco dell'illuminazione a volte c'è li in salone sembra ok la devi vedere alla luce del sole per valutarla, poi per capire lo stato dle motore dovresti provarla almeno mezza giornata da solo...
L'usato è un problema pe ri concessionari e non sono tutti miatisti coem su questo forum, che scaldano la macchina la lavano e la tengono in ordine, per la maggior parte l'auto è un mezzo e basta deve servirti portarti in giro del resto non gliene frega nulla.
Ti lascio la mia testimonianza della mx5 fl che ho preso con parecchi km ,pagata credo una cifra ragionevole, ma dovrò fare distribuzione (il vecchio proprietario se ne èp fregato per molti km) e alla lunga frizione però bada bene a ciò che ti scrivo:
Per valutarne lo stato l'ho fatta rullare, e i suoi cavalli li ha ancora tutti., il banco prova potenza ti dice tutto di come va..
E' colpa anche nostra con la mania che l'auto con 100.000km è da gettare, di conseguenza l'usato in Italia ringiovanisce....per trovare nuovi proprietari.
Se non avessimo questa fissa di fronte a motori che macinano centinaia di migliaia di km , i venditori di auto usate non si sentirebbero autorizzati ad accontentarci.
Parli con uno che macina pe rlavoro tanti km e le macchine che utilizzo per lavor le ho acquistate quasi tutte nuove, e già con le auto nuove c'è da considerarsi fortunati se non hanno problemi.
Delle spider sono innamorato di mx5 ne ho acquistate 5 tutte usate , una barchetta e una z3 ma ti posso dire che ne ho sentite di tutte dai concessionari le più ecclatanti:
1)la macchina ha 75000 km ari aocndizionata cd, guardi che vengo da lontano tranquillo.....
Macchina senza aria ne cd , apro il cofano e eccola li una bella scritta 115000 segno della cinghia rifatta....
commenti direi inutili e ti risparmio la faccia del venditore...
2) E la mx5 più bella, la challenge, vale anche anche di più di quanto richiesto, in realtà era una sport...... valore diverso, di alcuni anni fa con
30.000km ....
3) Di starry blu che ho posseduto su internet ne saranno apparse non so quante e bada bene di non so quanti colori, tralasciamo le versioni speciali mai azzeccate a prezzi invece da tale versione...
Delle spider acquistate ovviamente c'è da sapere due cose semplici:
Km alti , minimo distribuzione e frizione, quasi sempre....
Km bassi e molti anni , occhio...ma gli interni non mentono mai...
un esempio delle barchette viste quella che acquistai era quell acon più km, ma gli interni chissa perchè erano i migliori, purtroppo il resto si rivelo' da diffuse dicerie circa la fiat.
Il trucco dell'illuminazione a volte c'è li in salone sembra ok la devi vedere alla luce del sole per valutarla, poi per capire lo stato dle motore dovresti provarla almeno mezza giornata da solo...
L'usato è un problema pe ri concessionari e non sono tutti miatisti coem su questo forum, che scaldano la macchina la lavano e la tengono in ordine, per la maggior parte l'auto è un mezzo e basta deve servirti portarti in giro del resto non gliene frega nulla.
Ti lascio la mia testimonianza della mx5 fl che ho preso con parecchi km ,pagata credo una cifra ragionevole, ma dovrò fare distribuzione (il vecchio proprietario se ne èp fregato per molti km) e alla lunga frizione però bada bene a ciò che ti scrivo:
Per valutarne lo stato l'ho fatta rullare, e i suoi cavalli li ha ancora tutti., il banco prova potenza ti dice tutto di come va..
E' colpa anche nostra con la mania che l'auto con 100.000km è da gettare, di conseguenza l'usato in Italia ringiovanisce....per trovare nuovi proprietari.
Se non avessimo questa fissa di fronte a motori che macinano centinaia di migliaia di km , i venditori di auto usate non si sentirebbero autorizzati ad accontentarci.