Senza DSC e controlli al volante etc. e' presumibilmente una "Earth", che partiva da un prezzo di listino di 21400. Immagino abbia quindi la capote in vinile invece del tessuto vulcanizzato (non significa nulla a livello funzionale, e' solo una considerazione). E' la piu' "spartana" delle NC prodotte, ma in fondo ha tutto quello che ti serve veramente, e poi l'essenzialita' e' consona allo spirito "roadster"... L'unico accessorio a pagamento, oltre al metallizzato, era il climatizzatore: verifica se c'e' oppure no. Ovviamente la sua importanza dipende da come sei abituato tu e soprattutto da dove vivi... Qui dopo la prima mezz'oretta di coda a passo d'uomo sulla tangenziale in un pomeriggio estivo, ti posso garantire che rimpiangeresti l'assenza di climatizzatore, anche col tetto rimovibile (che tenere aperto in tale situazione e' comunque un attentato alla salute). Se invece magari vivi in un piccolo paese sul mare, puo' non interessarti affatto.
Il prezzo di 10500 incluso trapasso (sono circa 500) mi sembra proporzionato: condivido il suggerimento di Tiro sul fatto che una 2.0 magari Fire (allestimento top) sarebbe meglio ma in tal caso la cifra minima (sempre che si trovi) sarebbe sui 14mila per auto in condizioni equivalenti (3 anni e 10mila Km.), quindi il prezzo che hai trattato su questa (10K + trapasso) mi pare buono, soprattutto considerando che conosci la proprietaria e ti fidi.
Per quanto riguarda la garanzia ti posso dire che tutte le NC con simile chilometraggio ed eta' che avevo visto in giro presentavano lo stesso inconveniente ovvero scadenze annuali dei tagliandi "saltate" e garanzia quinquennale invalidata, d'altronde se uno decide di venderla per inutilizzo (3500 Km/anno...) e' facile che non abbia rispettato le scadenze temporali dei tagliandi con cosi' pochi Km. E' vero che se acquistata da un concessionario di solito questo offre comunque 1 anno di garanzia sull'usato (propria o stipulata tramite qualche assicurazione esterna), mentre da un privato come la tua amica, non c'e'. Del resto con cosi' poca strada, difficile che ti capiti qualcosa di veramente grave prima di altri due anni, oltre i quali sarebbe comunque scaduta anche la garanzia quinquennale, a meno che tu faccia percorrenze nell'ordine di 50mila Km/anno ma con una MX-5, non credo proprio (nel senso che non e' un'auto scelta da un taxista o rappresentante per lavoro !).
Infine l'assenza dell'ESP: certo richiede maggiore attenzione sul bagnato rispetto a chi l'ESP ce l'ha. La stessa attenzione che abbiamo tutti avuto con le macchine quando l'ESP lo montavano solo le Mercedes serie S... (ad esempio tutti quelli che hanno una NB !).
Sull'asciutto direi che non ci sono problemi tenuto conto della potenza relativamente modesta del 1.8. E dalle tue parti non credo che in inverno ci sia spesso ghiaccio o brina sulle strade...
Al prezzo che hai citato, io ti direi di prenderla. Ha anche un bel colore, se ho capito bene e' lo stesso Galaxy Gray della mia.
Il prezzo di 10500 incluso trapasso (sono circa 500) mi sembra proporzionato: condivido il suggerimento di Tiro sul fatto che una 2.0 magari Fire (allestimento top) sarebbe meglio ma in tal caso la cifra minima (sempre che si trovi) sarebbe sui 14mila per auto in condizioni equivalenti (3 anni e 10mila Km.), quindi il prezzo che hai trattato su questa (10K + trapasso) mi pare buono, soprattutto considerando che conosci la proprietaria e ti fidi.
Per quanto riguarda la garanzia ti posso dire che tutte le NC con simile chilometraggio ed eta' che avevo visto in giro presentavano lo stesso inconveniente ovvero scadenze annuali dei tagliandi "saltate" e garanzia quinquennale invalidata, d'altronde se uno decide di venderla per inutilizzo (3500 Km/anno...) e' facile che non abbia rispettato le scadenze temporali dei tagliandi con cosi' pochi Km. E' vero che se acquistata da un concessionario di solito questo offre comunque 1 anno di garanzia sull'usato (propria o stipulata tramite qualche assicurazione esterna), mentre da un privato come la tua amica, non c'e'. Del resto con cosi' poca strada, difficile che ti capiti qualcosa di veramente grave prima di altri due anni, oltre i quali sarebbe comunque scaduta anche la garanzia quinquennale, a meno che tu faccia percorrenze nell'ordine di 50mila Km/anno ma con una MX-5, non credo proprio (nel senso che non e' un'auto scelta da un taxista o rappresentante per lavoro !).
Infine l'assenza dell'ESP: certo richiede maggiore attenzione sul bagnato rispetto a chi l'ESP ce l'ha. La stessa attenzione che abbiamo tutti avuto con le macchine quando l'ESP lo montavano solo le Mercedes serie S... (ad esempio tutti quelli che hanno una NB !).
Sull'asciutto direi che non ci sono problemi tenuto conto della potenza relativamente modesta del 1.8. E dalle tue parti non credo che in inverno ci sia spesso ghiaccio o brina sulle strade...
Al prezzo che hai citato, io ti direi di prenderla. Ha anche un bel colore, se ho capito bene e' lo stesso Galaxy Gray della mia.