Grazie a entrambi...
E' chiaro Guino che non volevo ne generalizzare, ne fare una caccia alle streghe, ma semplicemente noto con disapunto che in ambienti americani ed Inglesi solitamente non c'è neppure bisogno di fare delle domande, ma ci sono ampie ed esaustive Faq su quanto bisogna fare per megasquirtare un auto.
E' altresì chiaro che le informazioni vanno sempre vagliate ed è il caso di avere una doppia verifica su quanto si sta facendo (vedi mappa iniezione base Ve1), per il resto la professionalità la si vede anche in risposte come la tua, che anzichè andare in difensiva sei propositivo... e questo mi fa oltremodo piacere.
Per quanto riguarda il Cas, come ho scritto sopra, utilizzo il doppio circuito presente sulla ms3 + ms3x, cioè il segnale crank sulla ms3 e il segnale Cam sulla ms3x.
Come ho già scritto: non ho apportato, almeno per ora, alcuna modifica alla circuiteria, se non quella prevista per il tipo si sensore, quindi ciruito VR più regolazione dei potenziometri presenti sulle due schede.
Non credo che mi cimenterò neppure in futuro, in ulteriori modifiche alla pcb, ma, andando nella direzione del miglioramento del segnale dei sensori, andrò direttamente sull'utilizzo dei sensori crank e Cam proposti da BeG.
Ritengo, non avevendo un motore studiato per le competizioni, di poter beneficiare serenamente di quanto già presente in termini di espansione della ms3, anche perchè per ora, sono MOLTO lontano dall'aver raggiunto lo sfruttamento ottimale di tutto il sistema.. spero magari di avere qualche consiglio da te..
Che tipo di circuito usi per il Cas?
Buona serata.
Bla-ciao
E' chiaro Guino che non volevo ne generalizzare, ne fare una caccia alle streghe, ma semplicemente noto con disapunto che in ambienti americani ed Inglesi solitamente non c'è neppure bisogno di fare delle domande, ma ci sono ampie ed esaustive Faq su quanto bisogna fare per megasquirtare un auto.
E' altresì chiaro che le informazioni vanno sempre vagliate ed è il caso di avere una doppia verifica su quanto si sta facendo (vedi mappa iniezione base Ve1), per il resto la professionalità la si vede anche in risposte come la tua, che anzichè andare in difensiva sei propositivo... e questo mi fa oltremodo piacere.
Per quanto riguarda il Cas, come ho scritto sopra, utilizzo il doppio circuito presente sulla ms3 + ms3x, cioè il segnale crank sulla ms3 e il segnale Cam sulla ms3x.
Come ho già scritto: non ho apportato, almeno per ora, alcuna modifica alla circuiteria, se non quella prevista per il tipo si sensore, quindi ciruito VR più regolazione dei potenziometri presenti sulle due schede.
Non credo che mi cimenterò neppure in futuro, in ulteriori modifiche alla pcb, ma, andando nella direzione del miglioramento del segnale dei sensori, andrò direttamente sull'utilizzo dei sensori crank e Cam proposti da BeG.
Ritengo, non avevendo un motore studiato per le competizioni, di poter beneficiare serenamente di quanto già presente in termini di espansione della ms3, anche perchè per ora, sono MOLTO lontano dall'aver raggiunto lo sfruttamento ottimale di tutto il sistema.. spero magari di avere qualche consiglio da te..
Che tipo di circuito usi per il Cas?
Buona serata.
Bla-ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.