il Mamo Ha scritto:[quote="ale.sg":3uhx35ue][quote="il Mamo":3uhx35ue]si vabbe, 20 ore.....facciamo 40 allora :haha: , quelli sono solo numeri sparati per fare impressione.
Vengono realizzate a mano, su specifiche del cliente, da degli artigiani specializzati che impiegano diverse ore (intorno alle 20) per confezionare ogni singola borsa.
Inoltre, si paga il nome.
la manifattura , aldilà della ovvia maggiore cura e dedizione , a livello di tempo è la stessa di tanti altri marchi.
si paga il nome ,si paga l'allure quasi leggendario, si pagano i materiali e il fatto che Hermes è l'unica e dico l'unica griffe con un immenso patrimonio di storia e tradizione nella concia, finitura e scelta dei pellami, che sono tanti e sono sopratutto top.
ed è insieme a Gucci l'unica azienda del settore che garantisce l'intera filiera produttiva al contrario che so di
Chanel , Prada , Bottega Veneta che fanno produrre anche ai cinesi di Prato o ai Napoletani a nero, perchè la produzione è affidata a terzi e l'azienda se ne sbatte. (Report Docet)[/quote:3uhx35ue]
Non so, mai stato in una bottega di Hermés..però ho amici che lavorano da Vuitton e mi raccontano di cose veramente assurde per i prodotti di vero pregio, quindi potrei pure crederci alle 20 ore[/quote:3uhx35ue]
il tempo aumenta molto nel caso di cuciture a mano, che in questo caso credo siano limitate ai soli manici.
20 ore imho sono troppe, anche perchè la produzione , taglio dei pellami, cucitura di essi, finiture varie, attacco dell'hardware ecc. in questo settore non le fa mica un solo artigiano, ognuno fa una cosa e la fa per più borse.
anche se fossero 20 ore complessive , non è certo come dire che un singolo artigiano ha messo amore per la tua borsa per 20 ore di fila come pubblicità varie lasciano intendere.
NA 1.6 Montego Blue