pafra Ha scritto:Il fatto è che non ci si stacca da uno stato quando i propri interessi finiscono.....perché non si staccavano dall'Italia quando il veneto era terra di sola povertà e polenta? (Venezia esclusa)credo che siano morte varie generazioni da quella volta, sarebbe stato da chiederlo a loro... ma credo sia lo stesso periodo in cui a Venezia c'erano più nutrie che piccioni...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
come detto sopra la storia è sempre molto interessante, ma noi viviamo oggi... se guardiamo indietro possiamo chiederci come mai il Veneto non ha chiesto la separazione negli anni 70 o 80? mi pare si vivesse bene in quel periodo... sai perché non si parlava di separazione? perché nonostante le tasse fossero già tante, la gente non ne era soffocata.
La richiesta di separazione non parte dall'astio verso il resto del popolo italiano, parte da un disagio economico... non è colpa di doppiaeffe se c'è questo disagio economico, i veneti non ce l'hanno con lui! ne con nessun altro cittadino, non prendetela sul personale!
@doppiaeffe: ho preso il tuo nome perché è il primo che ho visto
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal