giovanni fazio Ha scritto:vorrei dire un paio di cose..........non e' che i tedeschi si svegliano una mattina e ci permettono il suicidio al nurburgring!! prima un'istruttore ci spiega tutta la pista facendoci fare un giro con lui, ci da raccomandazioni di tutti i generi per poi passare alla pratica......considerate che la pista puo' essere mortale solo andando con qualche prototipo da 1000cv............vi ricordate qualche morte dopo che la pista e' diventata turistica??? ricordiamoci che i turni sono di due tipi, il primo e' appunto turistico, entro io, mia nonna, tu ecc....poi fanno sezioni spinte dove paghi un botto e devi anche esibire il patentito speciale per la pista...........e poi io il nurburgring lo voglio fare con la miata mica con un bus!!...........per il resto accetto qualunque altro chiarimento..........
io non ci sono mai stato, ma mi ha spiegato chi ci è stato che in primo luogo il problema dei turni turistici è che entrano insieme cani e porci, tu con la miata, i merdoni con le serie 7, i camper, i pullman e le moto. Inoltre quando passa uno con le palle e i cavalli spesso ti chiede la strada abbastanza allegramente, quindi non è propriamente rilassante.
Ultima cosa, questo mio conoscente ha smesso di andarci quando ci ha visto morire due persone in moto, dice che si è reso conto di quanto sia davvero pericoloso.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
NBFL 1.6 2001