Topone Ha scritto:Matsuda Ha scritto:Ho un'account amministratore in XP, è possibile gestire le cartelle degli altri utenti non amministratori?
Mi spiego meglio: un utente non amministratore ha un programma che vorrei utilizzare col mio account amministratore, ma i files del programma sono in una cartella di proprietà dell'altro utente.
Come fare?
Grazie, odio Win...
:chessygrin:
scusa ma dalla tua richiesta capisco che mi stai chiedendo di accedere ad una cartella il cui proprietario è un altro utente.
per fare questo vai nelle proprietà della cartella interessata, linguetta 'protezione', avanzate, linguetta 'proprietario', se trovi un bottone che ti permette di diventare proprietario, cliccaci ed espandi alle sottocartelle (checkbox); se non trovi il bottone per diventare proprietario vuol dire che non hai diritti sufficienti.
in questo caso deduco che il tuo utente sia un amministratore locale ed invece dovresti avere diritti di amministratore di dominio.
cmq normalmente per condividere un applicazione tra + utenti sulla stessa macchina, si ripete l' installazione dell applicazione con un utente amministratore che poi può decidere se l' applicazione sia visibile a tutti o solo a se stesso.
odio windows sputando nel piatto in cui mangio :chessygrin:
ho letto un pò e non sembra essere un problema di autorizzazioni ma proprio del funzionamento del setup di chrome, probabilmente a causa della "giovinezza" del browser.
solitamente per condividere una applicazione tra pià utente non si installa ogni volta per ogni utente,
ma il programma se è progettato lo chiede espressamente in fase di setup, occupandosi di configurarare le cartelle utente ed il registro, se non è progettato o non richiede risorse e files utente per funzionare è suff. trascinare l'icona da
\program files\programma