Anzitutto benvenuto!
L'ultimo consiglio è di cercare una 1.8, prezzo d'acquisto praticamente uguale e costi di gestione sostanzialmente identici ma macchina nettamente superiore.
Buona caccia!
guidobrasletti Ha scritto:Allora, cominciamo:
- La twins è grigia cangiante, capote blu e sedili in pelle blu. 50.000 km, hard top, cerchi dedicati. Purtroppo, niente clima. Ottime condizioni, tagliando ufficiale solo a 20.000, poi tagliando generico a 41.000. Mi chiedono 7.800 compreso passaggio. Prezzo giusto? Non fidarti troppo dei km, tagliando subito e non escludere l'opportunità di fare la distribuzione, magari dopo l'estate per diluire i costi, dato che se avessero ritoccato i km potresti avere amare sorprese.
- Oggi ha piovuto e vedevo gocciolare (acqua) a terra da davanti la ruota posteriore: sono i famosi scoli? Dovrebbero essere quelli
- L'auto, in tutta la fascia inferiore della carrozzeria e nella zona battitacco presenta una verniciatura ruvida, direi goffrata, ma dello stesso colore del resto della carrozzeria. E' normale? Normalissimo, tutte le MX5 fino alla NBFL devono essere così
- Provandola, si sentiva una evidente vibrazione su entrambi gli assi. Le gomme sono finite (e credo anche ovalizzate dal lungo fermo). Sarà solo quello o devo cotrollare qualcosa? Quasi certamente sono le gomme finite e magari gli angoli andati. Potrebbe però essere un cerchio storto quindi di consiglierei di presenziare al cambio gomme per verificare tale eventualità che devi evidenziare al venditore come eventuale sistemazione a suo carico.
- Senza clima si muore bolliti o ce la si può fare? E' possibile montare il clima originale in un secondo tempo o è necessario che l'auto sia dotata in origine dell'accessorio? Costi? Oggi come oggi trovo l'AC indispensabile. Ricorda che le estati sono sempre più calde e la MX5 scalda parecchio. Si può montare anche prelevandola da altre MX5 con spese nettamente inferiori al montaggio di un kit nuovo che costa almeno 2.000 euro
- Visto che il conce mi cambierà le gomme, consigli su marca e modello (i cerchi, ovviamente sono da 16 pollici)? Io consiglio sempre Yokohama, le S-Drive sono ottime ma dubito che ti mettano delle gomme così buone, magari fatti informati su quanto costano e cerca di farti scontare il prezzo, poi ti arrangi tu.
- Mi è parso che l'innesto della seconda marcia fosse un pò più contrastato degli altri, brutto segno? Detta così è normale, il cambio delle MX5 è abbastanza duro, in particolare sulla seconda.
- Nel tagliando pre consegna, oltre alla sostituzione di olio motore e relativo filtro, conviene chiedere anche la sostituzione dell'olio del cambio e del differenziale? Non è indispensabile
- Oltre ai soliti controlli di rito, qualche dritta da mxista? Scarica la guida che trovi sul sito
Non vedo l'ora di ritirarla, ma sono un pò apprensivo e i dubbi mi attanagliano...
Grazie per l'aiuto fornito ad un neofita...il forum è mitico e vorrei proprio diventare uno di voi!!!
Oh yeah!
:beerchug:
L'ultimo consiglio è di cercare una 1.8, prezzo d'acquisto praticamente uguale e costi di gestione sostanzialmente identici ma macchina nettamente superiore.
Buona caccia!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!