Prima di tutto: cosa vorresti omologare?
Se è solo roba "estetica" -misura gomme strana (obbligatoria dal mio punto di vista già che ci sei ) o che ne so.. roll-bar, distanziali, sedili sportivi, assetto, volante, barre duomi,... li monti e fai il collaudo, di solito non fanno storie a meno che non siano in qualche modo pericolose (es. bordi appuntiti).
Se invece fai modifiche meccaniche (preparazione motore, kit turbo o comunque aumenti la potenza) devi adeguare anche l'impianto frenante, l'assetto e in qualche caso anche rinforzare il telaio.
Ovviamente si omologa tutto in una sola seduta
Il vero problema è appunto la burocrazia, per fare tutto servono almeno 6 mesi (vendita e demolizione targhe italiane- acquirente e immatricolazione tedesca- prenotare il collaudo- aspettare il nuovo libretto- vendita per ritornare in italia, dove dovrai rifare targhe, intestazione, ecc..)
Se è solo roba "estetica" -misura gomme strana (obbligatoria dal mio punto di vista già che ci sei ) o che ne so.. roll-bar, distanziali, sedili sportivi, assetto, volante, barre duomi,... li monti e fai il collaudo, di solito non fanno storie a meno che non siano in qualche modo pericolose (es. bordi appuntiti).
Se invece fai modifiche meccaniche (preparazione motore, kit turbo o comunque aumenti la potenza) devi adeguare anche l'impianto frenante, l'assetto e in qualche caso anche rinforzare il telaio.
Ovviamente si omologa tutto in una sola seduta
Il vero problema è appunto la burocrazia, per fare tutto servono almeno 6 mesi (vendita e demolizione targhe italiane- acquirente e immatricolazione tedesca- prenotare il collaudo- aspettare il nuovo libretto- vendita per ritornare in italia, dove dovrai rifare targhe, intestazione, ecc..)
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Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
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