pollice Ha scritto:desertbug Ha scritto:Se la pellicola è di buona qualità e messa senza polvere in mezzo non rovina per nulla la carrozzeria anzi la preserva da pioggia/sole/piccole righe!
Allora: è facile ma non facilissimo; si può fare da soli ma è consigliato rivolgersi ad un centro autorizzato!
Dipende dalla pellicola comunque per toglierla normalmente bisogna trovare l'angolo che normalmente è arricciato ditro in un posto non visibile e poi stavvasla con H2o e sapone con una certa calma; poi una lavata alla macchina e torna come prima di applicarla!
secondo me tu la fai troppo facile...
1)sta pellicola avrà una colla...come la togli una volta tolta la pellicola? solventi,sfregamenti?..non credo facciano bene alla carrozzeria. Nulla di diverso da una delle 100.000 lavate che sorbirebbe la macchina in tutto il tempo che invece resta coperta dalla pellicola...
2)per quelli come mè con RC,non credi che "tagliuzzare" la pellicola col cutter vada a rovinare le guarnizioni in gomma del tettuccio? Per questo è meglio farlo fare da un professionista (io sulla moto sto smontando TUTTO proprio per evitare di rovinare con il cutter!
3)ieri ho guardato bene un paio di taxi e devo dire che si notano molto gli "stacchi cromatici" nei bordini interni a sportelli-cofano-baule chiusi. Il wrap dei Taxi non ha NULLA in comune con quello dei privati (pellicola diversa cura diversa ecc... ecc... li vanno addirittura sui loghi...
4)la pistola termica CUOCE,sicuro non comprometta il lucido della vernice ? Personalmente sto usando un phon da casa che non cuoce nulla e funziona, gli istallatori usano una pistola termica molto meno calda di quelle per sverniciare ma con un flusso d'aria diverso dal phon
Poi mi ripeto: andate a vedere il lavoro di un istallatore professionista! Spesso (anzi ormai quasi sempre) si vedono macchine wrappate anche alle fiere (pensate che ho visto una 500 vecchia wrappata carbonio alla mostra scambio di auto d'epoca a novegro domenica, a mio avviso orrenda ma non per colpa della pellicola ma per la malsana idea di farla interamente finto carbonio :deg: :deg: )
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina
Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll: