FJM Ha scritto:problematica per me è diverso da "non si accende 9 volte su 10" :chessygrin: gli inglesi per ritenere una vettura cosa "affidabile" richiedono solo che a) si accenda b) possa girare senza spegnersi... le TVR molto spesso ce la fanno :haha: "problemi" come l'impianto elettrico che ti da segnali alla poltergeist, o le guarnizioni non perfette o gli scricchiolii, o il fatto che su alcune si sente puzza di benzina all'interno non sono cose che ti impediscono di andarci in giro... e per gli inglesi non sono neanche classificate come "problemi"... tutto sta a come vivi la macchina, uno che preferisce una bmw 335i a una tuscan per me non è meno appassionato, ha solo un'idea diversa e delle esigenze diverse... non dimentichiamoci che anche le mazdine sono tutt'altro che affidabili... "tremolio" della frizione, il CAS che salta sulle 2001, alcune NB 1800 che hanno problemi con le bronzine, il serbatoio che ogni tanto non si riempie al 100%... per me non sono problemi, o meglio, sono cose irrilevanti rispetto alla figata di macchina che possiamo guidare, se ci fossero questi problemi su, chessò... una Punto... sarebbe molto più difficile da giustificarepartendo dall'ultima parte del quote, posso dirti che la mia NA ha 130.000km, l'80% dei quali fatti a scannatura sulle strade della Sardegna (che per 10 mesi l'anno sono deserte...), ed in 13 anni l'unico problema che mi ha dato è la bruciatura di un paio di abbaglianti ed una luce di cortesia... per il resto sono perfettamente d'accordo con te: per me inaffidabilità grave è uscire e tornare sistematicamente sul carro attrezzi, fare due giri di pista e mandare a tr@ie i freni, cambiare un fusello perché cede sotto stress... il resto sono fesserie che acquistando una vettura del genere nemmeno terrei in considerazione... o meglio, le terrei in considerazione proprio per ovviare ai problemi prima che questi si presentino... personalmente, vedere una guarnizione incollata col mastice a vista, o che sia costruita con pezzi di recupero di altre vetture è solo un pregio.
'97 NA British Green