spiderman Ha scritto:Miata Tuning Ha scritto:...peccato che per la maggior parte degli utenti,il top sia un'anticipo a 14° e di una serie di tappetini personalizzati!!!
:haha: :haha: :haha: :haha:
Non prendertela Alan, è normale che la gente strabuzzi gli occhi vedendo quelle cifre abbinate ad una NA.
Quello che posso dire è che il tempo che hai dedicato a studiare soluzioni per elaborare le MX5 consente di andare tranquilli sulla bontà del lavoro svolto su queste due bombette.
Se volessi una NA in ordine in tutto e preparata in quel modo spenderei i soldi che chiedi ma certamente non è semplice trovare chi capisce un'auto del genere. Ma questi sono discorsi che abbiamo sempre fatto quindi sai bene che, prima o poi, quello giusto si presenta sempre.
A beneficio dei più scettici voglio trascrivere il semplice ragionamento che faccio sulla Puffetta di Sunflower se dovessi pensare di venderla:
Ipotiziamo di acquistare una NA 1.6 115cv in buone condizioni generali e di manutenzione (supponiamo con distribuzione già fatta) - 5.000 euro
Riverniciatura completa con smontaggio vettura - non meno di 2.500 euro al nord Italia No, se pago una NA 5000 euro non deve aver bisogno di riverniciatura completa
Aria condizionata - se la si vuole montare non si spendono meno di 1.000 euro tra il kit usato e la manodopera Esistono NA con A/C
HT - non meno di 700 euro + 300 per verniciarlo in tinta Per 700 euro si trova del colore giusto
Sedili in pelle - 1.000 euro Meglio dei monoscocca se uno fa un lavoro sport-oriented, sennò esistono NA con sedili in pelle optional a catalogo
Assetto - non meno di 6/700 euro Fai anche 1000
Cerchi da 15 e gomme - almeno 200 euro a cerchio e 100 a gomma fanno 1.200 euro, facciamo 1.000
Tubi aeronautici, barra duomi, fragivento, pedane cromate, strumenti aggiuntivi e cazzatine varie per altri 600 euro circa
Questo elenco rappresenta, se non ho dimenticato nulla, lo stato della NA di Sunflower quindi:
5.000+2.500+1.000+1.000+700+1.000+600=11.800 euro e non si è parlato di alcuna elaborazione vera e propria.
Fateci un ragionamento............. io non la venderei mai per meno di 10.000 euro e, comunque, non la venderei nemmeno a quella cifra perchè so che macchina ho, è perfetta e se me ne pentissi e ne volessi un'altra, che non sarebbe comunque uguale, dovrei spendere all'incirca quello che ho scritto sopra.
Con 10.000 euro si comprano oggetti ben più pregiati, con 16.000 si compra una Speedster.
Poi c'è chi chiede 16.000 per una Duetto 4 o per un'Alfetta Q.Oro, ma noi sappiamo che i valori non sono quelli, vero? :a_32:
:chessygrin:
'92 NAClassicRed