TIGO Ha scritto:Ipotiziamo di acquistare una NA 1.6 115cv in buone condizioni generali e di manutenzione (supponiamo con distribuzione già fatta) - 5.000 euro
Riverniciatura completa con smontaggio vettura - non meno di 2.500 euro al nord Italia No, se pago una NA 5000 euro non deve aver bisogno di riverniciatura completa
Aria condizionata - se la si vuole montare non si spendono meno di 1.000 euro tra il kit usato e la manodopera Esistono NA con A/C
HT - non meno di 700 euro + 300 per verniciarlo in tinta Per 700 euro si trova del colore giusto
Sedili in pelle - 1.000 euro Meglio dei monoscocca se uno fa un lavoro sport-oriented, sennò esistono NA con sedili in pelle optional a catalogo
Assetto - non meno di 6/700 euro Fai anche 1000
Cerchi da 15 e gomme - almeno 200 euro a cerchio e 100 a gomma fanno 1.200 euro, facciamo 1.000
Tubi aeronautici, barra duomi, fragivento, pedane cromate, strumenti aggiuntivi e cazzatine varie per altri 600 euro circa
Con 10.000 euro si comprano oggetti ben più pregiati, con 16.000 si compra una Speedster.
Poi c'è chi chiede 16.000 per una Duetto 4 o per un'Alfetta Q.Oro, ma noi sappiamo che i valori non sono quelli, vero? :a_32:
:chessygrin:[/quote]
Il fatto è che difficilmente si trovano NA a 5.000 euro con carrozzeria perfetta, dotate di HT, A/C e pelle e trovare un HT già verniciato in tinta non è facile senza considerare che il colore può essere comunque lievemente diverso.
Che una NA come la Puffetta sia in concreto INVENDIBILE al prezzo che meriterebbe è scontato ma non escludo che da qualche parte ci sarebbe qualcuno disposto a spendere 10.000 euro per prenderla. Qui però stiamo parlando delle NA di Alan che sono dei giocattolini veramente ben curati e che, nonostante il prezzo fuori mercato in se, valgono tutti i soldi che chiede e che io, a parte alcuni dettagli puramente estetici, spenderei se volessi un'auto del genere.
Poi ognuno con i proprio soldi compra ciò che gli piace di più.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!