angeloc4 Ha scritto:Flex Ha scritto:angeloc4 Ha scritto:Nessuno ha mai obbiettato per mettere la ruota bucata nel baule.
Forse perche' a nessuno e' effettivamente capitato di forare e montare il ruotino ?
In ogni caso non ci sta, e per non girare col baule aperto in verticale servira' quantomeno una corda elastica per tenerlo abbassato contro la ruota mezza fuori.
Nelle loro discusioni,non ne parlano mai.
Te ne mette alcune:
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=378565
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=302257
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=378311
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=229959
Grazie me li leggo con calma, il ogni caso nel primo thread che ho aperto uno dei primissimi messaggi conferma quanto scrivevo, infatti recita:
"...If you do go for the donut spare, don't forget the ratched straps to compress the full sized flat tire. It won't fit in the trunk unless you squeeze it down. "
Le ratchet straps sono quelle cinghie con una sorta di fibbia con una leva che muovendola avanti e indietro tende la cinghia sempre piu', in modo da comprimere la gomma cosa che a mano non e' infatti possibile fare:
http://www.uscargocontrol.com/Ratchet-S ... het-Straps
immagino ce ne vogliano almeno un paio. E' un'idea comunque...
Scrivero' qualcosa in questi thread, se non altro per rispondere a quelli che suggeriscono l'uso delle run flat, infatti ci avevo pensato anche io ma da quanto mi risulta servono cerchi appositi (con un tallonamento differente) e soprattutto e' illegale se manca il sistema di controllo pressione. In caso di incidente l'assicurazione puo' rivalersi ?? (questo ovviamente vale solo nel nostro Paese dei fichi, non in U.S.).
Per non parlare della ridotta scelta di run flat nella giusta misura e "sportive" sul mercato.