Il ragionamento è teoricamente corretto.
Sembra quasi un business case da MBA .... si potrebbe creare un algoritmo che mi dice "in quel paese vendo poco, quindi ci porto poco, quindi chi vuole il mio prodotto avrà poco da scegliere .... ha già scelto: di comprare quello che gli offro".
Ed è anche supportato da un ragionamento collaterale : siccome sono l' unico in quella fascia di prezzo, se vuole una spider per meno di 30k euri deve venire da me.
Indipendentemente da quello che vorrebbe comprare".
Ragionamenti "perfetti" per insegnare a degli studenti con nessuna conoscenza di cosa sia nella realtà il business, con però due difetti ....
Primo: alla fine quel mercato è perso mentre invece è compito del management di capire come fare a espandere quel mercato, non di vivacchiare nascondendosi dietro a logiche da perdente.
Secondo: si tratta di un bene voluttuario (uno non compra una spider perchè ne ha bisogno) e non è detto che i driver della scelta siano solo il prezzo.
E non mi venite a raccontare che siccome ne hanno solo 1000 da vendere, le riservano a mercati di maggior interesse.
Sembra quasi un business case da MBA .... si potrebbe creare un algoritmo che mi dice "in quel paese vendo poco, quindi ci porto poco, quindi chi vuole il mio prodotto avrà poco da scegliere .... ha già scelto: di comprare quello che gli offro".
Ed è anche supportato da un ragionamento collaterale : siccome sono l' unico in quella fascia di prezzo, se vuole una spider per meno di 30k euri deve venire da me.
Indipendentemente da quello che vorrebbe comprare".
Ragionamenti "perfetti" per insegnare a degli studenti con nessuna conoscenza di cosa sia nella realtà il business, con però due difetti ....
Primo: alla fine quel mercato è perso mentre invece è compito del management di capire come fare a espandere quel mercato, non di vivacchiare nascondendosi dietro a logiche da perdente.
Secondo: si tratta di un bene voluttuario (uno non compra una spider perchè ne ha bisogno) e non è detto che i driver della scelta siano solo il prezzo.
E non mi venite a raccontare che siccome ne hanno solo 1000 da vendere, le riservano a mercati di maggior interesse.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject