Redfury Ha scritto:Io ho monatato delle posizioni bianche per la punto della D gear da beeps a 2,50e non sono male credo vadano bene anche per mx5,ma mi spieghi come hai fatto a cambiarle?
SaMp3i Ha scritto:basta guardare sul libretto uso e manutenzione
cmq x NC/RC sono le solite W5W T10...
apri il cofano e guardin in porssimità del faro... all'inizio non si capisce una mazza... le posizioni sono quelle più centrali e se hai la mano "grossa" fai una fatica assurda a arrivarci... cmq hanno un pezzo di plastica grigio chiaro dietro il bulbo.... tipo prolunga x raggiungere la lampadina e questo pezzo di plastica lo raggiungi relativamente bene... lo prendi tra le dita, lo spingi verso il faro e lo ruoti in senso anti orario ... a quel punto ti resta in mano la lampadina... la sfili e cacci dentro quella nuova a led. Importante: prima di rimontare tutto (reinserendo il cannello nel buco e girando in senso orario) fai una prova che si accenda... a differenza delle lampadine normali, i led hanno la polarià negativa e positiva, x cui è probabile montarli al contrario (E ovviamente non si accende nulla)... se non si accende non fai altro che sfilarlo di nuovo e rimontarlo con la polarità inversa...
Prox volta che smonto tutto metto qualche foto commentata
cmq gli xeno della casa sono sui 4500K...
x cui controllare bene la gradazione dei led:
- fino a 5000k sono simili
- fino a 6500k sono azzurrognoli
- oltre i 6500k diventano sempre più violacei (indicativamente... cmq in rete si trovano le varie tonalià di colore corrispondenti alla gradazione)
![Mrgreen Mrgreen](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/icon/mrgreen.gif)