Mercedes88 Ha scritto:Intanto complimenti... sinceramente ancora non ho capito se è più potente... l'unica cosa che ho letto è che il rosso inizia a 7 mila invece di 6,7 e hanno aumentato il giro ( non ricordo, mi sembra 7,3)...
* mi sono risposto da solo, ma chiedo lo stesso a voi... ecco la descrizione:
2.0=
"Grazie alle molle delle valvole di nuova concezione, al rinnovato albero motore forgiato per ridurre le vibrazioni e garantire rigidezza a velocità elevate l'esperienza di guida a bordo dei 160 cv del motore 2.0 litri con cambio a 6 marce diventa ancora più inebriante.
La potenza massima viene ora erogata a 7.000 giri/min. (300 gir/min. più elevati rispetto alla precedente versione) ed il regime di giri è aumentato di 500 giri/min., portando il regime massimo a 7.500 gir/min per rendere ancora più entusiasmante la guida sportiva.
Su questi motori, inoltre, il sistema ISE (Induction Sound Enhancer) esalta il suono del motore quando si affonda il pedale dell'acceleratore"
Secondo voi è qualcosa di rilevante, o niente di così esagerato?
Dunque, la potenza del motore è la stessa =169 cv, ma cambia il regime di potenza massima (che non ricordo bene quale sia) ed il regime di rotazione massima che adesso è a 7200 giri
Per quanto rigurada l'ISE a me e a tutti quelli che l'hofatto sentire pare efficace rispetto alla vecchia
Infine l'accelerazione: secondo AUTO 6,99 contro i 7,12 della NC.