Comunque sia verrà mal vista da chi riesce a vedere solo NA.
Proprio ieri ero con un amico in possesso di una NA primissimissimissima serie. La mia NC e la sua NA accanto. Sono due auto diverse. La NC è molto più auto e meno giocattolo (e, per me, è un difetto). Non è un mistero che io abbia optato per la NC poiché le NB-FL (che a me piacciono moltissimo) non sono euro4 e, essendo l'unica auto, in una città come Palermo (dove si gira solo se si è euro4) non ho avuto alternative... Oggi sono contento della scelta. La mia NC è l'auto ideale: la mia auto ideale. Fa tutto ciò che voglio, lo fa bene e tutte le volte che torno a casa allungo il giro per godermela un po' di più.
La ND sarà sicuramente più potente... promettono più leggera... teoricamente migliore dinamicamente, dunque. Io mi aspetto qualcosa di futuristico ma con chiari richiami al passato. Piccoli particolari che non facciano pensare a "un'altra spider" ma "toh, una Miata!".
La NC-FL ha fatto ciò che già prima la NB-FL aveva attuato... ha snaturato la caratteristica principale della Mx5: la bocca. L'ovale è un simbolo non tanto per gli anni di produzione della NA ma perché era ciò che più di tutto richiamava la Elan cui la Mazda si è dichiaratamente ispirata. Nella NC avevano recuperato l'ovale che, puntualmente, nella FL hanno eliminato.
Opinione personalissima: la NC-FL è bellissima. Proprio bellissima. Solo non è caratteristica quanto la NC base o la NB base (che sono evoluzione della NA). A me non importa... non compro un'auto perchè "è classica", "è una tipica Mx5" o altro... la compro se mi piace. La NC-FL la comprerei se non reputassi spropositato il prezzo (così come lo era quello della mia NC... acquisto che ho fatto solo perché con uno sconto prossimo ai 4 zeri...).
Proprio ieri ero con un amico in possesso di una NA primissimissimissima serie. La mia NC e la sua NA accanto. Sono due auto diverse. La NC è molto più auto e meno giocattolo (e, per me, è un difetto). Non è un mistero che io abbia optato per la NC poiché le NB-FL (che a me piacciono moltissimo) non sono euro4 e, essendo l'unica auto, in una città come Palermo (dove si gira solo se si è euro4) non ho avuto alternative... Oggi sono contento della scelta. La mia NC è l'auto ideale: la mia auto ideale. Fa tutto ciò che voglio, lo fa bene e tutte le volte che torno a casa allungo il giro per godermela un po' di più.
La ND sarà sicuramente più potente... promettono più leggera... teoricamente migliore dinamicamente, dunque. Io mi aspetto qualcosa di futuristico ma con chiari richiami al passato. Piccoli particolari che non facciano pensare a "un'altra spider" ma "toh, una Miata!".
La NC-FL ha fatto ciò che già prima la NB-FL aveva attuato... ha snaturato la caratteristica principale della Mx5: la bocca. L'ovale è un simbolo non tanto per gli anni di produzione della NA ma perché era ciò che più di tutto richiamava la Elan cui la Mazda si è dichiaratamente ispirata. Nella NC avevano recuperato l'ovale che, puntualmente, nella FL hanno eliminato.
Opinione personalissima: la NC-FL è bellissima. Proprio bellissima. Solo non è caratteristica quanto la NC base o la NB base (che sono evoluzione della NA). A me non importa... non compro un'auto perchè "è classica", "è una tipica Mx5" o altro... la compro se mi piace. La NC-FL la comprerei se non reputassi spropositato il prezzo (così come lo era quello della mia NC... acquisto che ho fatto solo perché con uno sconto prossimo ai 4 zeri...).
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire