Ste Ha scritto:Scusate ma siete tutti così INCIVILI da BUTTARE le cicche, necessariamente ancora ardenti, fuori dalla macchina???
Da non fumatore odio le cicche, accese o spente che siano, al mare, in spiaggia, in montagna, anche sui marciapiedi in città mi danno fastidio...ovunque...
Da motociclista inoltre inviterei voi a seguire uno che ti lancia un mozzicone acceso quasi addosso...e non ditemi che state attenti perchè diventa un'abitudine...tantopiù che per non buttarselo in macchina viene spesso lanciato a modi "biglia sulla spiaggia"
Possibile che non siate capaci di spegnerlo in un posacenere da svuotare nei cestini???
Poi ci si lamenta della spazzatura quando la mentalità è quella....dovrebbero vietarvi qualsiasi posto d'arte, di natura incontaminata e di qualsiasi altra forma di bellezza che voi in primis non rispettate.
Io mastico le chewing-gum ma non è che quando sono stanco mi esercito nell'espettorazione, e nemmeno le butto sui marciapiedi...pezzetto di carta per avvolgerle e renderle innoque e al primo cestino si buttano....è semplice EDUCAZIONE
Sicuramente qualcuno (tanti) sono incivili.
Io personalmente non butto nemmeno la cenere se ho dietro qualcuno (sono anche io motociclista) e ho un comodo posacenere portatile per tutte le occasioni che mi permette di conservare i mozziconi fino al primo cestino utile.
![[Immagine: mozzichino.jpg]](http://static.blogo.it/ecoblog/mozzichino.jpg)
Oggettivamente però, almeno in città, la pulizia delle strade avviene due volte alla settimana... (che non sia giusto buttare nulla per terra sono pienamente d'accordo, comunque!)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania