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Questo titolo non cambierà perchè siamo cattivi :-)
#2
e' possibile che ci fosse semplicemente un pò di unto sulla strada.....Controsterzo e gas sono l'unico modo per controllarla. Anche i freni ma solo nel momento giusto della situazione se servono per evitare il botto.

A me capitò un bel pò di anni fa su una doppia S di ingresso tangenziale presa a velocità eccessiva (entrata a velocità quasi tripla di quella prevista sulle rempe). Alla prima curva verso destra è entrata come un missile, nel fare la seconda verso sinistra il cambio di direzione ha fatto muovere leggermente il ***** verso destra ma senza problemi solo che nel correggere per raddrizzarla dovevo anche impostare l'ultima curva a destra e li è partita brutalmente con il ***** a sinistra. A quel punto si è messa totalmente di fianco in 1 secondo ed ho percorso circa 20 metri totalmente di lato sulle 4 ruote. Sterzo ormai a fine corsa che non produceva effetti, gas pelato per portarla a finire la rotazione ed evitare il guard rail che scorreva a 10 cm dal muso e quando la velocità è calata pedata di freno per farle terminare i 180° e togliere il muso dal rischio di impatto. Mi è andata bene perchè l'errore iniziale è stato quello di prendere troppo forte l'ingresso (era sera e non c'era nessuno) ma credo di averla gestita nel migliore dei modi per evitare di sbattere perchè da quella spendolata credo che non molti avrebbero potuto riprendere l'assetto ed uscire dall'ultima curva.

Se non hai sbattuto da nessuna parte vuol dire che non hai sbagliato molto e l'importante è quello nelle situazioni dove l'auto non è più gestibile.

Il tuo ed il mio caso facciano riflettere sul fatto che una TP non va mai presa alla leggera!
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Questo titolo non cambierà perchè siamo cattivi :-) - da spiderman - 21-06-2010, 09:53

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