Skippa.... non so chi tu sia e che esperienze tu abbia nella vita............ ma se freni ti giri AL VOLO, perchè dai carico all'anteriore.
Stessa cosa se lasci del tutto il gas.
Se "telegrafi" dando delle bottarelle invece stai in una situazione di limbo e non riesci a ridare aderenza.
La sua manovra di ridare gas dopo aver effettuato un bloccaggio a ponte è la manovra CORRETTA e la più sicura, che serve per compensare la perdita di aderenza al posteriore dovuta a trasferimenti di carico e differenze di velocità angolari.
Siamo su un forum pubblico, vediamo di evitare di dispensare consigli sbagliati (in parte o del tutto).
l'UNICA manovra corretta in caso di sovrasterzo è rilasciare progressivamente (e non bruscamente) il gas e controsterzare.
Stessa cosa se lasci del tutto il gas.
Se "telegrafi" dando delle bottarelle invece stai in una situazione di limbo e non riesci a ridare aderenza.
La sua manovra di ridare gas dopo aver effettuato un bloccaggio a ponte è la manovra CORRETTA e la più sicura, che serve per compensare la perdita di aderenza al posteriore dovuta a trasferimenti di carico e differenze di velocità angolari.
Siamo su un forum pubblico, vediamo di evitare di dispensare consigli sbagliati (in parte o del tutto).
l'UNICA manovra corretta in caso di sovrasterzo è rilasciare progressivamente (e non bruscamente) il gas e controsterzare.
Alberto