ggcapp Ha scritto:WillyWilly Ha scritto:X09FHA Ha scritto:Magari è un commento fuori luogo...ma l'adrenalina in queste situazioni è una sensazione indescrivibile. Comunque sia quoto il fatto che non sbattendo da nessuna parte hai dimostrato di saperla in fin dei conti domare
Bhe l'adrenalina una bella botta me l'ha data......però la preferisco in situazioni più controllate e meno rischiose, specie per tutti quelli che non sono io...
Sinceramente non so quanto l'ho controllata io e quanto sia invece la botta di c**o, fatto sta che la faccia della mia ragazza era questa : Andry : ...almeno ha capito che non ho fatto apposta :angel2:
Comunque mi sono auto imposto un corso di guida sicura, il problema è che ora li fanno tutti con le trazioni anteriori!
Avete qualche indirizzo dove si usino tp?
ma scusa contatta i ragazzi di Rally Factor fanno il corso drifting o guida sicura prorpio con la Mx5!! Io ho fatto il drifting con la mia, si tratta in pratica di controllo del sovrasterzo ovvero quel che a noi serve. Il problema di tutti quando non si riprende una scodata e' la lentezza con lo sterzo......il corso costa davvero poco, consiglio di farlo.
fatto anche quello di GUIDARE E PILOTARE a Misano con Bmw M3 e92 420cv.....ottimo, ma il costo e' davvero molto alto.....in realta' basterebbe un piazzale, dei coni e una autorizzazione della polizia municipale, poi tra tutti quelli che siamo sul forum potremmo farci da scuola vicendevolmente....abbiamo dei drifters da paura come Magoo che ormai dei traversi hanno sviscerato tutto.....cmq in caso di pedita di controllo si deve ovviamente essere veloci con lo sterzo e oltre a controsterzare dovrete saper prevedere il ritorno di sbandata .....niente piantate sui freni altrimenti vi girate senz'altro , meglio controllare il gas e parzializzarlo, qualcuno in emergenza dice di togliere trazione premendo la frizione in modo da permettere alle ruote di girare senza opporre resistenza e al contempo di continua ad avanzare per riallinearsi e favorire l'arresto....