il Mamo Ha scritto:Il problema è che se non offri nemmeno un minimo di confort uno si prende una Cat o una cosa simile che costa meno e va di più di un'Elise.
Mi spiego: uno che usa poco l'auto (diciamo 10.000km/anno) e non ha particolari esigenze (cane, barca, sci, vacanze in Mongolia, ...) è disposto ad avere un'Elise come unica auto (perchè sa che se deve andare da qualche parte, c'è coda e ha mal di testa almeno accende l'aria condizionata e mette un CD dei Pink Floyd). Una Cat come unica auto è da malati di mente (cfr. Scalper AHAHAHA) perchè qualunque cosa tu debba fare la farai in condizioni pietose (se hai un colloquio di lavoro a Budrio in un giorno qualunque tra Maggio e Settembre e sei di Milano non puoi andare coi mezzi, ti becchi un caldo mondiale in coda sulla MI-BO, arrivi distrutto, con l'abbronzatura del fesso e nemmeno hai la scusa "sono in moto per risparmiare tempo": non ti assumono perchè pensano tu sia un imbecille - immagina questo colloquio in una giornata qualsiasi tra Settembre e Marzo: arrivi distrutto, infreddolito, bagnato ecc. ecc. e poi SE ti assumono inizi con una settimana di malattia - una Cat va bene solo ad Aprile).
Io amo sia le Cat, che l'Elise, che l'MX-5. Dipende cosa ci devi fare.
Unica auto: scarti la Cat e simili.
In ogni momento devi poter prendere l'auto senza problemi (non si accende, perde i pezzi, ...): scarti l'Elise.
Ecco..la vedo come una via di mezzo perfetta tra MX-5 e Cat: se fosse più spartana non avrebbe senso, imho, e se lo fosse meno costerebbe troppo e avrebbe ancora meno senso.
ti quoto e straquoto in pieno(non sono key :haha: ) consideriamo che di lusso la evora non ha praticamente niente, siamo nel 2009, quando la merdcedes o bmw mettono come optional il radar notturno, sterzo autosterzante, autofrenante, 3 schermi lcd da 9 pollici, poltrone automassaggianti, refrigerate, computer di bordo che ti parla per farti compagnia e tutte le diavolerie di questo mondo, la lotus ti da un climatizzatore e vetri elettrici........mi sembra onesto........e poi sai le ultime lotus con che pacchetto sono state vendute?? con il pacchetto touring, che appunto comprende vetri elettrici e clima.......quindi tutto questo cambiamento alla evora non lo vedo.........e poi, pensi che in casa lotus per rilanciare il marchio, si possano permettere di fare cassate? loro gia' tutto questo lo sanno, e agiscono di conseguenza....un po piu' di lusso, ma sempre in stile lotus lo vedremo nel 2011 al lancio della esprint.............