Prima raddrizza la macchina poi frena.
Fai una prova semplicissima:
Normale rotonda percorsa ad una velocità non esorbitante, classici 50-60 km/h, con regime piuttosto elevato (tieni una marcia in modo da stare attorno ai 4-5000 rpm).
Mentre stai percorrendo la curva, in accelerazione, molla di colpo l'acceleratore (manovra che --->DEVI fare per frenare<---, a meno che tu non freni col piede sinistro), senza nemmeno toccare i freni.
Dimmi poi la reazione di un'auto a trazione posteriore.
Rifai la stessa cosa ma tocca anche i freni.
In entrambi i casi cerca di andare in rotonde molto larghe e possibilmente senza ostacoli (guard rail ecc) e soprattutto gente attorno.
Fai una prova semplicissima:
Normale rotonda percorsa ad una velocità non esorbitante, classici 50-60 km/h, con regime piuttosto elevato (tieni una marcia in modo da stare attorno ai 4-5000 rpm).
Mentre stai percorrendo la curva, in accelerazione, molla di colpo l'acceleratore (manovra che --->DEVI fare per frenare<---, a meno che tu non freni col piede sinistro), senza nemmeno toccare i freni.
Dimmi poi la reazione di un'auto a trazione posteriore.
Rifai la stessa cosa ma tocca anche i freni.
In entrambi i casi cerca di andare in rotonde molto larghe e possibilmente senza ostacoli (guard rail ecc) e soprattutto gente attorno.
Alberto