This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Questo titolo non cambierà perchè siamo cattivi :-)
#92
WillyWilly Ha scritto:No skippa, il secondo tornante come dicevo era parabolico . Girava a destra e la parte più bassa della strada era a destra.

Il primo tornante era verso sinistra in salita e parabolico (parte bassa della strada al centro e ovvero sulla mia sinistra di guidatore). La macchina ha scodato mentre finivo il primo tornante ed esattamente nel punto dove la strada, torcendosi al centro, passava da pendenza laterale verso sinistra a pendenza laterale verso destra poichè preparava la parabolica del secondo tornante verso destra (verso destra e pendente verso la mia destra di guidatore).
Io mi sono "infossato" col c**o nella pendenza del secondo tornante.

Erano quindi 2 tornanti in serie che formavano una "S" entrambi parabolici.

Mmm... ok, ma a questo punto non cambia la tesi, nel senso che ti sei cmq ritrovato col il posteriore "in discesa" in direzione laterale, quindi favorevole all'imbardata. La tua osservazione è corretta. E questo cambiamento di pendenza potrebbe essere anche la prima causa della "crisi" sulla gomma posteriore destra...

E aggiungo (e ora mi prendono a botte tutti :chessygrin: ) che se fosse per via della pendenza allora il freno... mmm... mi sa che non sarebbe stato proprio buona cosa. :roll:
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Questo titolo non cambierà perchè siamo cattivi :-) - da Skippa - 24-06-2010, 22:06

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] ND RF Perchè si, Perchè no... aiutatemi :) David125 9 4,589 24-06-2020, 23:40
Ultimo messaggio: David125
  Ci siamo! (indicazioni primo acquisto) sandroEGO 14 7,383 24-09-2017, 14:32
Ultimo messaggio: sandroEGO
  Il perchè della scomparsa dei "fari a scomparsa" RockDj 39 20,322 22-03-2016, 20:31
Ultimo messaggio: Andrea72
  Dubbio sulla gravità di questo cruscotto sven 22 10,461 06-11-2015, 11:26
Ultimo messaggio: Daniele La Valle
  Su elaborare di questo mese Mr.nitro 5 2,901 15-09-2015, 22:18
Ultimo messaggio: skystar2
  Ma perché'!!!!!!!!! MIATA MY LOVE 10 2,914 14-04-2014, 08:02
Ultimo messaggio: Jo 195
  Cabrio 2 posti. Perchè NON comprarla DrunK 110 23,421 10-04-2014, 20:46
Ultimo messaggio: MIATA MY LOVE
  ACI - perchè le pratiche costano tanto? WillyWilly 17 7,397 27-11-2013, 10:20
Ultimo messaggio: Maxmoney
  succede anche questo..... yellowmiatait 4 2,666 09-10-2013, 13:23
Ultimo messaggio: belushi65
  Finalmente ci siamo..la ND si avvicina... pitch72 1 1,502 24-09-2013, 12:01
Ultimo messaggio: pilistation



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)