WillyWilly Ha scritto:No skippa, il secondo tornante come dicevo era parabolico . Girava a destra e la parte più bassa della strada era a destra.
Il primo tornante era verso sinistra in salita e parabolico (parte bassa della strada al centro e ovvero sulla mia sinistra di guidatore). La macchina ha scodato mentre finivo il primo tornante ed esattamente nel punto dove la strada, torcendosi al centro, passava da pendenza laterale verso sinistra a pendenza laterale verso destra poichè preparava la parabolica del secondo tornante verso destra (verso destra e pendente verso la mia destra di guidatore).
Io mi sono "infossato" col c**o nella pendenza del secondo tornante.
Erano quindi 2 tornanti in serie che formavano una "S" entrambi parabolici.
Mmm... ok, ma a questo punto non cambia la tesi, nel senso che ti sei cmq ritrovato col il posteriore "in discesa" in direzione laterale, quindi favorevole all'imbardata. La tua osservazione è corretta. E questo cambiamento di pendenza potrebbe essere anche la prima causa della "crisi" sulla gomma posteriore destra...
E aggiungo (e ora mi prendono a botte tutti :chessygrin: ) che se fosse per via della pendenza allora il freno... mmm... mi sa che non sarebbe stato proprio buona cosa. :roll: