This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Questo titolo non cambierà perchè siamo cattivi :-)
#95
Ho seguito la discussione da bravo novellino sperando di capirne qualcosa... soprattutto per riuscire ad evitare l'effetto pendolo, che in un paio di volte mi ha colpito.

Forse ho iniziato a dare troppa confidenza alla mx-5, senza considerare che un traverso di spostamenti di pesi è (secondo me) più difficile da ripigliare che un modesto traversino di potenza in marce basse. E bisogna essere veloci a capire in che situazioni ti trovi perché i comportamenti da attuare sono opposti: di potenza sollevi il gas un filo e ti fermi, nell'altro caso no.

L'ultima volta ho sollevato il gas per far finire il traverso (andavo fortino, in 2a sul bagnato, curva a 90°) e mi è andata di pendolo (per fortuna che ero in zona industriale deserta). Per assurdo, appena presa, dei modesti traversini di potenza sul bagnato mi venivano più naturali, senza troppi patemi. Ora sto riprendendo a trattarla con rispetto.

Comunque, viste le mie "notevoli" capacità di drift (vedi birillone spizzato finendo nella ghiaia al raduno dei raduni), mi aspettavo anch'io il livello personalizzato per essere preso per il c*lo, ma mi avete deluso... Mrgreen
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Questo titolo non cambierà perchè siamo cattivi :-) - da robyrock - 26-06-2010, 12:11

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] ND RF Perchè si, Perchè no... aiutatemi :) David125 9 4,860 24-06-2020, 23:40
Ultimo messaggio: David125
  Ci siamo! (indicazioni primo acquisto) sandroEGO 14 7,753 24-09-2017, 14:32
Ultimo messaggio: sandroEGO
  Il perchè della scomparsa dei "fari a scomparsa" RockDj 39 21,163 22-03-2016, 20:31
Ultimo messaggio: Andrea72
  Dubbio sulla gravità di questo cruscotto sven 22 10,848 06-11-2015, 11:26
Ultimo messaggio: Daniele La Valle
  Su elaborare di questo mese Mr.nitro 5 3,034 15-09-2015, 22:18
Ultimo messaggio: skystar2
  Ma perché'!!!!!!!!! MIATA MY LOVE 10 3,120 14-04-2014, 08:02
Ultimo messaggio: Jo 195
  Cabrio 2 posti. Perchè NON comprarla DrunK 110 24,706 10-04-2014, 20:46
Ultimo messaggio: MIATA MY LOVE
  ACI - perchè le pratiche costano tanto? WillyWilly 17 7,887 27-11-2013, 10:20
Ultimo messaggio: Maxmoney
  succede anche questo..... yellowmiatait 4 2,802 09-10-2013, 13:23
Ultimo messaggio: belushi65
  Finalmente ci siamo..la ND si avvicina... pitch72 1 1,597 24-09-2013, 12:01
Ultimo messaggio: pilistation



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)