Ho seguito la discussione da bravo novellino sperando di capirne qualcosa... soprattutto per riuscire ad evitare l'effetto pendolo, che in un paio di volte mi ha colpito.
Forse ho iniziato a dare troppa confidenza alla mx-5, senza considerare che un traverso di spostamenti di pesi è (secondo me) più difficile da ripigliare che un modesto traversino di potenza in marce basse. E bisogna essere veloci a capire in che situazioni ti trovi perché i comportamenti da attuare sono opposti: di potenza sollevi il gas un filo e ti fermi, nell'altro caso no.
L'ultima volta ho sollevato il gas per far finire il traverso (andavo fortino, in 2a sul bagnato, curva a 90°) e mi è andata di pendolo (per fortuna che ero in zona industriale deserta). Per assurdo, appena presa, dei modesti traversini di potenza sul bagnato mi venivano più naturali, senza troppi patemi. Ora sto riprendendo a trattarla con rispetto.
Comunque, viste le mie "notevoli" capacità di drift (vedi birillone spizzato finendo nella ghiaia al raduno dei raduni), mi aspettavo anch'io il livello personalizzato per essere preso per il c*lo, ma mi avete deluso...
Forse ho iniziato a dare troppa confidenza alla mx-5, senza considerare che un traverso di spostamenti di pesi è (secondo me) più difficile da ripigliare che un modesto traversino di potenza in marce basse. E bisogna essere veloci a capire in che situazioni ti trovi perché i comportamenti da attuare sono opposti: di potenza sollevi il gas un filo e ti fermi, nell'altro caso no.
L'ultima volta ho sollevato il gas per far finire il traverso (andavo fortino, in 2a sul bagnato, curva a 90°) e mi è andata di pendolo (per fortuna che ero in zona industriale deserta). Per assurdo, appena presa, dei modesti traversini di potenza sul bagnato mi venivano più naturali, senza troppi patemi. Ora sto riprendendo a trattarla con rispetto.
Comunque, viste le mie "notevoli" capacità di drift (vedi birillone spizzato finendo nella ghiaia al raduno dei raduni), mi aspettavo anch'io il livello personalizzato per essere preso per il c*lo, ma mi avete deluso...

MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<