Luke Duke Ha scritto:...tra i 12,6 e i 12,9 km/l in città??.
Sì, ma guidando di grande sofferenza: prima anch'io stavo tra i 10 e gli 11 (e certe volte anche sotto).
Poi vero è che in città fitta non ci entro se non una volta alla settimana ma ripeto, la coda c'è anche nell'hinterland, non è 'sta grande differenza IMHO. Faccio pochi semafori perchè, come detto, sto tra tangenziale ingolfata e città / statali con rotonde e pochissimi semafori, ma strade a tratti ingolfate anch'esse.
Io metto in folle ad ogni rosso / rallentamento, cambio intorno ai 2000 giri (o anche meno) ed accelero mooooooolto lentamente. Ma più lentamente di quanto possiate pensare. Al limite dell'intralcio alla circolazione. Ci vuole una pazienza a non farsi prendere l'embolo quando ti sorpassano anche con i peggiori bidoni in commercio...
Freno il meno possibile (compatibilmente con quello che si richiede per non bocciare cose e/o persone). Chi mi vede in rotonda penserà che sono pazzo: entro tranquillo tranquillo ai 50kmh di velocità codice o giù di lì, ma se la strada è sgombra a quel punto invece di rallentare... mi affido all'assetto (stock) della mia bimba, che mi permette velocità di percorrenza in curva sconosciute ai comuni mortali (guidatori di macchine troppo alte e con la trazione dalla parte sbagliata) e tengo la velocità praticamente costante, lasciando stare i freni...

E poi, trattamento STP completo una/due volte l'anno, ma penso più per scaramanzia che per altro. Il grosso lo fa il piede.
Conservo la benza per quando serve davvero: per i raduni!! Sacrificarsi sulle strade dritte della pianura non è poi così pesante...

MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
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