Altro intervento per mettere chiarezza sull'uso dei freni:
i freni, come li intendele skippa, si usano per affrontare le "S",
Le cose stanno così:
- fai la prima curva della S di traverso
- arrivi verso la fine e devi invertire traiettoria
- alleggerisci gas per far riprendere aderenza e buttarla dall' altra parte
- raddrizzi le ruote finchè sterzo e posteriore sono in asse
- a questo punto l'auto sta per riprendere aderenza (quello che vorrebbe willy ma non quello che vorrebbe il drifter)
- allora o hai motore da vendere, giri dall'altra parte e cn un colpetto di gas fai la curva opposta
- o hai fortuna di aver rallentato così tanto nella 1a curva da poter metter una marcia in meno (ma se non cambi veloce riprende e so caxxi)
- o la tieni lontana dall' aderenza al posteriore riportando carico davanti (dopotutto, durante la curva appena terminata, accelerando, il peso è andato dietro) ( come ho scritto nell'intervento sopra il ***** va fatto partire da scarico)
- il ***** allarga dall' altra parte
- fai la 2a curva accelerando
Come vedi frenare serve per destabilizzare e non viceversa
se freni mentr sta partendo di ***** da una parte, di certo non parte dall' altra
serve che ruote e retrotreno siano in asse
i freni, come li intendele skippa, si usano per affrontare le "S",
Le cose stanno così:
- fai la prima curva della S di traverso
- arrivi verso la fine e devi invertire traiettoria
- alleggerisci gas per far riprendere aderenza e buttarla dall' altra parte
- raddrizzi le ruote finchè sterzo e posteriore sono in asse
- a questo punto l'auto sta per riprendere aderenza (quello che vorrebbe willy ma non quello che vorrebbe il drifter)
- allora o hai motore da vendere, giri dall'altra parte e cn un colpetto di gas fai la curva opposta
- o hai fortuna di aver rallentato così tanto nella 1a curva da poter metter una marcia in meno (ma se non cambi veloce riprende e so caxxi)
- o la tieni lontana dall' aderenza al posteriore riportando carico davanti (dopotutto, durante la curva appena terminata, accelerando, il peso è andato dietro) ( come ho scritto nell'intervento sopra il ***** va fatto partire da scarico)
- il ***** allarga dall' altra parte
- fai la 2a curva accelerando
Come vedi frenare serve per destabilizzare e non viceversa
se freni mentr sta partendo di ***** da una parte, di certo non parte dall' altra
serve che ruote e retrotreno siano in asse
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!